Nuovi orari di accesso al pubblico

 
Comune di Crotone
Comune di Crotone

Con ordinanza sindacale, tenuto conto dell'emergenza sanitaria in corso, al fine di salvaguardare la salute pubblica ed allo stesso tempo assicurare i servizi essenziali dell'Ente è stata disposta l'applicazione in via provvisoria con decorrenza immediata e fino al 4 dicembre 2020, riservandosi ogni ulteriore provvedimento in materia, di un nuovo orario di apertura al pubblico, degli Uffici Comunali di Crotone limitando tale apertura ai soli servizi minimi essenziali ed alle attività indifferibili da rendere in presenza
Gli orari sono:
lunedì - martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.30
Il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00
I servizi minimi essenziali sono composti da:
- Ufficio Protocollo;
- Uffici dei Servizi Demografici;
- Uffici di Polizia Locale
- Uffici dei Servizi Sociali
Per l'Ufficio Protocollo l'invio della documentazione al Comune dovrà avvenire prioritariamente e mail o pec ai seguenti indirizzi di posta elettronica: protocollocomune@pec.comune.crotone.it;
Solo in caso di necessità, urgenza ed indifferibilità può essere consegnata documentazione cartacea su appuntamento
Per gli Uffici dei Servizi Demografici l'apertura al pubblico è limitata agli uffici preposti alla registrazione delle nascite e/o dei decessi e/o ai servizi cimiteriali, nonché alle situazioni di necessità e/o d' urgenza e/o inderogabili, oltreché previo appuntamento durante le suddette fasce orarie.
All'uopo si riportano le seguenti modalità di contatto telefonico ed informatico degli uffici dei servizi demografici:
PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO e MATRIMONIO CON RITO CIVILE:
tel. 0962-921359 oppure mail:ameduriadele@comune.crotone.it
Istanze da presentare per il riconoscimento della CITTADINANZA "JURE SANGUINIS", D.A.T.(Disposizioni anticipate di trattamento) e tutti gli ALTRI ATTI oggetto di trascrizione presentati su istanza di parte interessata (separazioni, divorzi, riconoscimenti filiazione, decreti prefettizi di riconoscimento cittadinanza, atti formati all'estero ecc.) rivolgersi agli Ufficiali di Stato Civile:
tel. 0962-921226 oppure tramite mail: bresciagilda@comune.crotone.it.
RICHIESTA ESTRATTI DI NASCITA E MATRIMONIO, CERTIFICATI DI MORTE, NASCITA E MATRIMONIO
Per la richiesta di estratti e certificati relativi a nascite, matrimoni e decessi, occorre inviare regolare richiesta alla pec: protocollocomune@pec.comune.crotone.it; le richieste saranno evase a cura degli Ufficiali e inviate a stesso mezzo.
UFFICIO ELETTORALE
tel. 0962/921214 oppure tramite mail: gigliottigregorio@comune.crotone.it tel. 0962/921244
Per i procedimenti di rilascio delle CARTE DI IDENTITA'
tel. 0962-921.245 - mail: lumastropantaleone@comune.crotone.it tel. 0962-921.242- mail: grecogabriella@comune.crotone.it
Per i procedimenti di ISCRIZIONE, VARIAZIONE, CANCELLAZIONE ANAGRAFICA
tel: 0962-921.246 - mail: arenafilomena@comune.crotone.it tel: 0962-921.217
tel: 0962-921.274 (Per informazioni circa il rilascio di certificazioni anagrafiche e di stato civile a sportello)
Per gli Uffici dei Servizi Sociali l'apertura al pubblico è limitata agli uffici a cui sono preposte le assistenti sociali;
Per gli altri Uffici l'accesso dell'utenza è possibile soltanto in presenza di esigenze necessarie e/o urgenti e/o inderogabili, oltreché previo appuntamento durante le suddette fasce orarie
Per quanto riguarda l'ufficio dei servizi demografici di Papanice è applicato fino al 4 dicembre 2020 il seguente orario:
lunedì - martedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 10.30
Il giovedì dalle ore 15.30 alle ore 17.00
dando atto che l'utenza di Papanice può rivolgersi agli Uffici in presenza di esigenze necessarie e/o urgenti e/o inderogabili, oltreché previo appuntamento durante le suddette fasce orarie.
All'uopo si riportano le seguenti modalità di contatto telefonico ed informatico degli uffici dei servizi demografici:
PUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO e MATRIMONIO CON RITO CIVILE:
tel. 0962-921892 oppure mail: lorecchioantonio@comune.crotone.it (solo per la Delegazione di Papanice)
Istanze da presentare per il riconoscimento della CITTADINANZA "JURE SANGUINIS", D.A.T.(Disposizioni anticipate di trattamento) e tutti gli ALTRI ATTI oggetto di trascrizione presentati su istanza di parte interessata (separazioni, divorzi, riconoscimenti filiazione, decreti prefettizi di riconoscimento cittadinanza, atti formati all'estero ecc.) rivolgersi agli Ufficiali di Stato Civile:
tel. 0962-921891 oppure tramite mail: devonagiuseppe@comune.crotone.it (anche per la delegazione di Papanice)
RICHIESTA ESTRATTI DI NASCITA E MATRIMONIO, CERTIFICATI DI MORTE, NASCITA E MATRIMONIO
Per la richiesta di estratti e certificati relativi a nascite, matrimoni e decessi, occorre inviare regolare richiesta alla pec: protocollocomune@pec.comune.crotone.it; le richieste saranno evase a cura degli Ufficiali e inviate a stesso mezzo.
Per i procedimenti di rilascio delle CARTE DI IDENTITA'
tel. 0962-921892 oppure mail: lorecchioantonio@comune.crotone.it (solo per la Delegazione di Papanice)
Per i procedimenti di ISCRIZIONE, VARIAZIONE, CANCELLAZIONE ANAGRAFICA
tel. 0962-921892 oppure mail: lorecchioantonio@comune.crotone.it (solo per la Delegazione di Papanice)
Si invitano i cittadini residenti nel Comune di Crotone a richiedere le certificazioni online, evitando code e attese e senza andare negli uffici comunali. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune cove è possibile inviare richieste di certificati anche tramite pec all'indirizzo: protocollocomune@pec.comune.crotone.it;
A tale riguardo è attivo lo sportello civico:
Gli Uffici Comunali riceveranno gli utenti esclusivamente previo appuntamento telefonico e/o email, nei giorni e ed orai stabiliti, i quali avranno la cortesia di esibire all'ingresso l'email del Comune di Crotone con cui si conferma l'incontro.









 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO