Come
previsto dall'art.10 comma 4 della L.R.9/96 e s.m.i. ai fini
dell'esercizio dell'attività venatoria è, necessario il possesso
di un apposito tesserino regionale, distribuito dall'Amministrazione
Provinciale e rilasciato gratuitamente dal Comune di residenza ove
sono indicatele specifiche norme inerenti il calendario regionale,
nonché la forma di caccia prescelta in via esclusiva e gli ambiti di
caccia ove è consentita l'attività venatoria. Prima di iniziare
l'attività venatoria nel posto prescelto, vanno effettuate a cura
dell'utente, le annotazioni prescritte sul tesserino regionale.
Per
ottenere il
rilascio del
suddetto
tesserino
venatorio regionale,
occorre presentare domanda
sull'apposito modello scaricabile
nella presente sezione, completa di:
-
Copia
del porto di fucile in corso di validità;
-
Copia assicurazione in corso di validità;
-
Attestazione dell'avvenuto pagamento di 102,30
su
apposito modello MAV scaricabile dal sito
www.agroservizi.regione.calabria.it
sul
link: Richiesta modulo di pagamento;
-
Attestazione
dell'avvenuto pagamento di 30,00
quale tassa di iscrizione all'ATC di appartenenza per la stagione
venatoria di
riferimento
su c/c n. 91054247 per l'ATC KR1 o c/c n.91058016 per l'ATC KR2.
La
domanda dovrà essere protocollata presso l'Ufficio Protocollo del
Comune di Crotone sito in Piazza della Resistenza oppure con PEC
al seguente INDIRIZZO
MAIL:
protocollocomune@pec.comune.crotone.it
La
consegna della tesserino
venatorio
verrà effettuata
presso gli Uffici del Comune
di Crotone, siti in via L.
Gallucci n.109
- 88900 Crotone, aperti
al pubblico nei seguenti orari:
LUN.-MAR.-VEN.
dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e GIOV. dalle ore 15,30 alle ore
17,00.
L'interessato
o
il delegato dovrà
presentarsi c/o i suddetti Uffici
adottando
le misure di sicurezza previste dalle normative in vigore per
l'emergenza in atto.
Si
avvisa che, ai sensi del comma 5 dell'art.10 della L.R.9/96 e s.m.i.
i
tesserini regionali vanno restituiti entro la fine di febbraio al
Comune che li ha rilasciati, che a sua volta, entro i successivi 15
giorni, li consegnerà alla provincia, allo scopo di consentire la
raccolta dei dati relativi all'annata venatoria di riferimento.
Occorre
anche
in questo caso, presentarsi
presso
i
suddetti
Uffici del Comune di Crotone.
In
caso di deterioramento o smarrimento del tesserino, per ottenere il
duplicato, il titolare dovrà fare apposita richiesta protocollata,
allegando copia della denuncia di smarrimento o deterioramento
all'autorità di P.S. o locale stazione dei carabinieri.
La
Normativa di riferimento è la L.R.9/96 e s.m.i.
Il
Responsabile del procedimento è la dipendente Dr.ssa Riga Simona
indirizzomail: rigasimona@comune.crotone.it
tel.0962921272
La
raccolta amatoriale dei funghi epigei spontanei, è subordinata al
possesso della relativa tessera nominativa regionale, rilasciata dal
Comune, come previsto dall'art.5 ter comma1
lett.a) della
L.R.30/2001
e s.m.i. (Normativa
per la regolamentazione della raccolta e commercializzazione dei
funghi).
La
tessera ha validità estesa a 5 anni solari, con obbligo di
vidimazione annuale.
Per
ottenere il
rilascio della
tessera
amatoriale per
la
raccolta dei
funghi epigei spontanei , occorre presentare domanda
in
bollo da 16,00
sull'apposito modello scaricabile
nella presente sezione, completa di:
-
Attestazione dell'avvenuto pagamento di 13,20
ridotto del 50% se trattasi di giovane
di età compresa tra i 14 (quattordici) ed i 17 (diciassette) anni, su apposito modello MAV scaricabile
dal sito Agroservizi Regione Calabria sul link: Richiesta modulo di
pagamento - Rilascio
tesserino/licenza
consultabile alla pagina: http://
www.agroservizi.regione.calabria.it/web/guest/servizi-al-cittadino ;
-
Documento
di identità in corso di validità.
La
domanda dovrà essere protocollata presso l'Ufficio Protocollo del
Comune di Crotone sito in Piazza della Resistenza oppure con PEC
al seguente INDIRIZZO
MAIL:
protocollocomune@pec.comune.crotone.it
La
consegna della tessera
verrà effettuata
presso gli Uffici del Comune
di Crotone, siti in via L.
Gallucci n.109
- 88900 Crotone, aperti
al pubblico nei seguenti orari:LUN.-MAR.-VEN. dalle ore 10,00 alle
ore 12,00 e GIOV. dalle ore 15,30 alle ore 17,00. L'interessato
o
il delegato
dovrà presentarsi c/o
tali uffici
munito di n.1
marca da bollo di
16,00 da apporre sulla tessera
stessa,
adottando
le misure di sicurezza previste dalle normative in vigore per
l'emergenza in atto.
Si
avvisa altresì che, per quanto riguarda la vidimazione
annuale della
tessera amatoriale,
a seguito dell'accertamento di avvenuto pagamento dell'importo
annuale, da
effettuarsi
sull'
apposito
modello MAV, scaricabile dal sito Agroservizi Regione Calabria sul
link: Pagamento
tassa
regionale annuale
consultabile
alla pagina:
http://
www.agroservizi.regione.calabria.it/web/guest/servizi-al-cittadino
occorre
anche
in questo caso, presentarsi
presso
i
suddetti
Uffici del Comune di Crotone, siti in via L.
Gallucci n.109
- 88900 Crotone nei
giorni di apertura al pubblico sopra indicati, adottando
le misure di sicurezza previste dalle normative in vigore per
l'emergenza in atto.
La
Normativa di riferimento è la L.R.30/2001 e s.m.i.
Il
Responsabile del procedimento è la dipendente Dr.ssa Riga Simona
indirizzomail:rigasimona@comune.crotone.it
tel.0962921272