PROCEDIMENTO RILASCIO TESSERINO VENATORIO REGIONALE L.R.9/96 s.m.i.

Come previsto dall'art.10 comma 4 della L.R.9/96 e s.m.i. ai fini dell'esercizio dell'attività venatoria è, necessario il possesso di un apposito tesserino regionale, distribuito dall'Amministrazione Provinciale e rilasciato gratuitamente dal Comune di residenza ove sono indicatele specifiche norme inerenti il calendario regionale, nonché la forma di caccia prescelta in via esclusiva e gli ambiti di caccia ove è consentita l'attività venatoria. Prima di iniziare l'attività venatoria nel posto prescelto, vanno effettuate a cura dell'utente, le annotazioni prescritte sul tesserino regionale.

Domanda per il rilascio

Per ottenere il rilascio del suddetto tesserino venatorio regionale, occorre presentare domanda sull'apposito modello scaricabile nella presente sezione, completa di:
- Copia del porto di fucile in corso di validità;
- Copia assicurazione in corso di validità;
- Attestazione dell'avvenuto pagamento di € 102,30 su apposito modello MAV scaricabile dal sito www.agroservizi.regione.calabria.it sul link: Richiesta modulo di pagamento;
- Attestazione dell'avvenuto pagamento di € 30,00 quale tassa di iscrizione all'ATC di appartenenza per la stagione venatoria di riferimento su c/c n. 91054247 per l'ATC KR1 o c/c n.91058016 per l'ATC KR2.

La domanda dovrà essere protocollata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Crotone sito in Piazza della Resistenza oppure con PEC al seguente INDIRIZZO MAIL: protocollocomune@pec.comune.crotone.it

La consegna della tesserino venatorio verrà effettuata presso gli Uffici del Comune di Crotone, siti in via L. Gallucci n.109 - 88900 Crotone, aperti al pubblico nei seguenti orari: LUN.-MAR.-VEN. dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e GIOV. dalle ore 15,30 alle ore 17,00.

L'interessato o il delegato dovrà presentarsi c/o i suddetti Uffici adottando le misure di sicurezza previste dalle normative in vigore per l'emergenza in atto.

Si avvisa che, ai sensi del comma 5 dell'art.10 della L.R.9/96 e s.m.i. i tesserini regionali vanno restituiti entro la fine di febbraio al Comune che li ha rilasciati, che a sua volta, entro i successivi 15 giorni, li consegnerà alla provincia, allo scopo di consentire la raccolta dei dati relativi all'annata venatoria di riferimento. Occorre anche in questo caso, presentarsi presso i suddetti Uffici del Comune di Crotone.

In caso di deterioramento o smarrimento del tesserino, per ottenere il duplicato, il titolare dovrà fare apposita richiesta protocollata, allegando copia della denuncia di smarrimento o deterioramento all'autorità di P.S. o locale stazione dei carabinieri.

La Normativa di riferimento è la L.R.9/96 e s.m.i.
Il Responsabile del procedimento è la dipendente Dr.ssa Riga Simona indirizzomailrigasimona@comune.crotone.it tel.0962921272

 

PROCEDIMENTO RILASCIO TESSERA AMATORIALE RACCOLTA FUNGHI EPIGEI L.R.30/2001 e s.m.i.

La raccolta amatoriale dei funghi epigei spontanei, è subordinata al possesso della relativa tessera nominativa regionale, rilasciata dal Comune, come previsto dall'art.5 ter comma1 lett.a) della L.R.30/2001 e s.m.i. (Normativa per la regolamentazione della raccolta e commercializzazione dei funghi).
La tessera ha validità estesa a 5 anni solari, con obbligo di vidimazione annuale. 

Domanda per il rilascio

Per ottenere il rilascio della tessera amatoriale per la raccolta dei funghi epigei spontanei , occorre presentare domanda in bollo da € 16,00 sull'apposito modello scaricabile nella presente sezione, completa di:
- Attestazione dell'avvenuto pagamento di € 13,20 ridotto del 50% se trattasi di giovane di età compresa tra i 14 (quattordici) ed i 17 (diciassette) anni, su apposito modello MAV scaricabile dal sito Agroservizi Regione Calabria sul link: Richiesta modulo di pagamento - Rilascio tesserino/licenza consultabile alla pagina: http:// www.agroservizi.regione.calabria.it/web/guest/servizi-al-cittadino ;
- Documento di identità in corso di validità.

La domanda dovrà essere protocollata presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Crotone sito in Piazza della Resistenza oppure con PEC al seguente INDIRIZZO MAIL: protocollocomune@pec.comune.crotone.it

La consegna della tessera verrà effettuata presso gli Uffici del Comune di Crotone, siti in via L. Gallucci n.109 - 88900 Crotone, aperti al pubblico nei seguenti orari:LUN.-MAR.-VEN. dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e GIOV. dalle ore 15,30 alle ore 17,00. L'interessato o il delegato dovrà presentarsi c/o tali uffici munito di n.1 marca da bollo di € 16,00 da apporre sulla tessera stessa, adottando le misure di sicurezza previste dalle normative in vigore per l'emergenza in atto.

Si avvisa altresì che, per quanto riguarda la vidimazione annuale della tessera amatoriale, a seguito dell'accertamento di avvenuto pagamento dell'importo annuale, da effettuarsi sull' apposito modello MAV, scaricabile dal sito Agroservizi Regione Calabria sul link: Pagamento tassa regionale annuale consultabile alla pagina: http:// www.agroservizi.regione.calabria.it/web/guest/servizi-al-cittadino occorre anche in questo caso, presentarsi presso i suddetti Uffici del Comune di Crotone, siti in via L. Gallucci n.109 - 88900 Crotone nei giorni di apertura al pubblico sopra indicati, adottando le misure di sicurezza previste dalle normative in vigore per l'emergenza in atto.

La Normativa di riferimento è la L.R.30/2001 e s.m.i.
Il Responsabile del procedimento è la dipendente Dr.ssa Riga Simona indirizzomail:rigasimona@comune.crotone.it tel.0962921272

 
 

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