COMUNE DI CROTONE
Settore 2
"Promozione della Città e Servizi Demografici" Servizio 2.1 - Servizi demografici e pubblica istruzione
FASE II EMERGENZA COVID - ORGANIZZAZIONE UFFICIO DI STATO CIVILE
AVVISO PER IL PUBBLICO
Nel rispetto delle Misure di prevenzione volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica derivante da COVID-19, fino a nuova disposizione, l'Ufficio di Stato Civile del Comune di Crotone sito in via Settino, informa gli utenti che alcuni servizi sono disponibili allo sportello mentre per altri dovranno interloquire con gli uffici tramite i canali e-mail, telefonici o telematici indicati di seguito:
SERVIZI ALL'UTENZA PRESSO LO SPORTELLO:
Per le DICHIARAZIONI DI NASCITA E DI MORTE: il servizio è erogato direttamente allo sportello nei seguenti orari di apertura:
- lunedi - mercoledi e venerdi dalle ore 10.00 alle 11.00
- martedi e giovedi dalle 15.00 alle 16.00
- Per la Delegazione di Papanice nei giorni di martedi dalle ore 15.00 alle ore 16.00 e venerdi dalle ore 10.00 alle ore 11.00
SERVIZIO INFORMAZIONE E PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO TRAMITE TELEFONO O MAIL :
Per informazioni e/o appuntamenti suPUBBLICAZIONI DI MATRIMONIO e MATRIMONIO CON RITO CIVILE rivolgersi a:
- Dott.ssa Adele Ameduri - tel. 0962-921359 oppure mail:ameduriadele@comune.crotone.it
- Antonio Lorecchio - tel. 0962-921892 oppure mail: lorecchioantonio@comune.crotone.it (solo per la Delegazione di Papanice)
Per le istanze da presentare per il riconoscimento della CITTADINANZA "JURE SANGUINIS":
rivolgersi a:
-D.ssa Vanessa Taverna - tel. 0962-921234 oppure mail: tavernavanessa@comune.crotone.it
Per informazioni e/o appuntamenti che riguardano le D.A.T. (Disposizioni anticipate di trattamento) e tutti gli ALTRI ATTIoggetto di trascrizione presentati su istanza di parte interessata (separazioni, divorzi, riconoscimenti filiazione, decreti prefettizi di riconoscimento cittadinanza, atti formati all'estero ecc.) rivolgersi agli Ufficiali di Stato Civile:
- Dott.ssa Vanessa Taverna - tel. 0962-921234 oppure tramite mail: tavernavanessa@comune.crotone.it
- Gilda Brescia - tel. 0962-921226 oppure tramite mail: bresciagilda@comune.crotone.it.
- Giuseppe Devona - tel. 0962-921891 oppure tramite mail: devonagiuseppe@comune.crotone.it (anche per la delegazione di Papanice)
RICHIESTA ESTRATTI DI NASCITA E MATRIMONIO, CERTIFICATI DI MORTE, NASCITA E MATRIMONIO
Per la richiesta di estratti e certificati relativi a nascite, matrimoni e decessi, occorre inviare regolare richiesta alla pec: protocollocomune@pec.comune.crotone.it; le richieste saranno evase a cura degli Ufficiali e inviate a stesso mezzo. Per chiedere solo informazioni circa le modalità di rilascio di certificati ed estratti valgono le mail di cui sopra relative alla D.ssa Vanessa Taverna e Gilda Brescia.
FASE II EMERGENZA COVID - ORGANIZZAZIONE UFFICIO ELETTORALE
AVVISO PER IL PUBBLICO
Nel rispetto delle Misure di prevenzione volte al contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica derivante da COVID-19, fino a nuova disposizione. l'Ufficio Elettorale del Comune di Crotone sito in via Settino, informa gli utenti che per usufruire dei servizi dovranno interloquire con gli uffici tramite i canali e-mail, telefonici o telematici indicati di seguito:
SERVIZIO INFORMAZIONE E PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO TRAMITE TELEFONO O MAIL :
Per informazioni e/o appuntamenti su agli atti di competenza dell'Ufficio Elettorale rivolgersi a:
- Gigliotti Gregorio al numero di tel. 0962/921214 oppure tramite mail: gigliottigregorio@comune.crotone.it
- Oliverio Elisabetta al numero di tel. 0962/921244 oppure tramite mail: gigliottigregorio@comune.crotone.it
Il Dirigente
Dott.ssa Mariateresa Timpano