"La società tutta è soffocata dalla cultura del provvisorio che la priva della contemplazione della trascendenza nella pur fragile realtà immanente."
La nostra Commissione nei suoi anni di attività ha messo in luce aspetti meravigliosi della nostra amata Crotone.
Lo spirito di cooperazione e passione che ci ha mosso è stato sempre coordinato dalla nostra straordinaria Presidente Maria Ruggiero che sempre accanto e mai in posizione dominante, come un vero leader deve fare, ha tenuto insieme un gruppo di professioniste provenienti da differenti percorsi politici.
Il nostro punto di forza è sempre stata la nostra profonda differenza che diventava ricchezza di contenuti e punti di vista.
L'ultima "fatica" il Premio Teano, che possiamo definire un vero successo.
L'Impegno di mesi e lavoro condiviso con le maggiori professionalità crotonesi sono stati ampiamente ripagati dal pubblico presente che non ci ha fatto mancare attestati di stima e affetto generando un effetto valanga che dura fino ad oggi.
Noi come Commissione ringraziamo tutti coloro che hanno creduto in noi, nella nostra professionalità e nella forza delle nostre idee. Abbiamo creduto che bisognasse introdurre la legge sulla doppia preferenza e ci siamo spese in eventi pubblici per rivendicare questo diritto mancante.
Crediamo che le violenze di genere debbano essere trattate in modo diverso e avevamo chiuso importanti collaborazioni con le realtà che operano e fanno scuola.
Niente è stato fatto per caso, tutto ha sempre avuto uno studio e una riflessione, sempre senza gravare sulle casse del Comune e trovando tempo tra casa, famiglia e lavoro.
Le donne tutto possono se messe nelle condizioni di operare, e riteniamo, abbiamo ancora molto molto da dire e da fare ma sempre pronte ad adoperaci per il bene comune.
La Commissione Pari Opportunità del Comune di Crotone