Censimento persone con disabilità al fine della pianificazione di interventi di emergenza e di soccorso in caso di situazioni di emergenzaAderendo alla richiesta della Prefettura di Crotone relativa alla pianificazione di emergenza di protezione civile per persone con disabilità l'assessore alle Politiche Sociali Ines Mercurio ha immediatamente attivato gli uffici diretti dalla dott.ssa Teresa Sperlì
In particolare la Prefettura ha richiesto i dati relativ i alle persone con disabilità al fine di elaborare un modello di intervento e di soccorso nei casi di emergenza.
Il Comune ha predisposto una scheda di autocensimento per la rilevazione dei bisogni delle persone diversamente abili presenti sul territorio e pertanto invita tutti i cittadini con disabilità, ed eventualmente loro familiari, a compilare la scheda appositamente redatta e pubblica sul sito del Comune di Crotone
La scheda può essere consegnata al protocollo dell'Ente o inviata all'indirizzo mail: protocollocomune@pec.comune.crotone.it
La compilazione della scheda è importante al fine di elaborare una programmazione della gestione di situazioni di emergenza in cui possano venirsi a trovare persone con disabilità in caso di calamità naturali.