Gli eroi del quotidiano

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Sono gli "eroi del quotidiano", pronti ad intervenire in qualsiasi circostanza ma sono anche espressione dei valori di appartenenza e solidarietà: i Vigili del Fuoco.
Valori che saranno al centro del IV raduno regionale che si terrà a Crotone, promosso dalla sezione crotonese dell'Associazione Nazionale Vigili del Fuoco e patrocinato dal Comune di Crotone, presentato questa mattina nella Sala Giunta.
Gli eventi del raduno sono stati illustrati da Mario Todarello presidente provinciale dell'Associazione e dall'assessore al Turismo Giuseppe Frisenda.
Dal 20 al 22 settembre Crotone ospiterà la quarta edizione del raduno che accoglie Vigili del Fuoco provenienti da tutta la regione in servizio ed anche in pensione perché come ha spiegato Mario Todarello si è vigili del fuoco per sempre.
Raduno che nasce proprio per evidenziare e mantenere vivo lo spirito di corpo che caratterizza i Vigili del Fuoco.
Un raduno che avrà anche un carattere culturale e di promozione del territorio crotonese.
Sabato 21 settembre è infatti dedicato alla visita, da parte dei partecipanti, dei luoghi più caratteristici di Crotone e della sua provincia.
Domenica 22 settembre è prevista la sfilata, con i labari e gli stendardi delle varie sezioni regionali, che partirà da piazza Rino Gaetano, percorrerà il lungomare, via Poggioreale fino ad arrivare in piazza Duomo dove saranno allocati mezzi di ultima generazione in dotazione al Corpo dei Vigili del Fuoco.
Alle 12.00 nella Basilica Cattedrale la cerimonia religiosa celebrata da mons. Ezio Limina.
L'assessore Frisenda si è detto felice di sostenere un evento che vede protagonisti uomini di elevato altruismo, professionalità e senso del dovere

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO