La decisione del Tribunale Amministrativo Regionale conferma che eravamo nel giusto in relazione allo Stadio Ezio Scida.
Alla legittima soddisfazione per la conclusione dell'iter procedurale che ci vedeva fiduciosi e convinti per quanto sostenuto da sempre, tuttavia, in questo momento, non posso nascondere anche una profonda amarezza.
Amarezza per aver dovuto sostenere un lungo e travagliato contenzioso con un'altra istituzione.
Un contenzioso che si sarebbe potuto e dovuto evitare e che spero sia da monito affinché, in futuro, prevalga la politica del fare al posto di quella della inibizione a tutti i costi.
Agire pregiudizialmente ed ideologicamente non porta da nessuna parte.
La città ha bisogno di altro: di coesione, di sostegno e non di tentativi di sbarrare le porte a tutti i costi solo per partito preso.
La vicenda "Ezio Scida", che si è conclusa comunque positivamente, è altamente indicativa in questo senso.
Avremmo potuto impiegare il tempo in altre attività ed invece siamo stati costretti a ricorsi, carte bollate, e via discorrendo.
Ecco, in questo momento, che pure è di grande soddisfazione, il senso profondo della mia amarezza.
Che sia realmente di riflessione quanto verificatosi in questi lunghissimi mesi affinché si operi per il bene di questa città e non per gettare continuamente bastoni tra le ruote solo per presa di posizione ideologica e per pregiudizio personale.
Ugo Pugliese
Sindaco di Crotone