Un gioco di squadra per Telethon

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Torna Telethon e torna il gioco di squadra tra Comune, Fenimprese, Crotone Calcio e Banca Nazionale del Lavoro che già lo scorso anno ha fatto di Crotone una delle città italiane che più ha contribuito alla maratona di solidarietà.
Un gioco di squadra sostenuto dall'amministrazione Pugliese e dall'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile che questa sera nella Sala Giunta con i rappresentanti della squadra rossoblù, della BNL e di Fenimpresa ha presentato, nel corso di una conferenza stampa le iniziative che si terranno in città il prossimo dicembre in concomitanza con le iniziative che si terranno in tutto il territorio nazionale.
Con l'assessore Gentile erano presenti Raffaele Vrenna direttore generale F.C.Crotone, il direttore della filiale di Crotone della BNL Giuseppe Spagnolo, Luca Mancuso presidente regionale di Fenimprese, Francesco Facino presidente provinciale Fenimprese, il dirigente della stessa struttura Domenico Arilli, il direttore generale Fenimprese Crotone Andrea Esposito e il Consigliere Comunale Pisano Pagliaroli.
Presente anche Giuseppe Danile del gruppo "Poko Poko"
"Abbiamo voluto anche per quest'anno fare gioco di squadra per la solidarietà ed anche quest'anno il mondo delle attività produttive ha risposto positivamente evidenziando che il tessuto produttivo locale non è solo impresa ma anche attenzione per il sociale, vicinanza al territorio, senso di appartenenza alla comunità" ha detto l'assessore Sabrina Gentile.
Il direttore della BNL Giuseppe Spagnolo evidenziando che l'istituto affianca Telethon dal 1992 e che Crotone è sempre risultata una delle città dove la raccolta di fondi ha avuto una ampia partecipazione ha sottolineato i numeri di Telethon sul piano nazionale: oltre 2.600 progetti di ricerca finanziati con una raccolta complessiva negli anni di 557 milioni di euro.
Luca Mancuso presidente di Fenimpresa ha dichiarato che la struttura sarà pienamente coinvolta nella raccolta fondi proponendo anche momenti di aggregazione con la collaborazione di locali della città dove saranno organizzate durante il mese di dicembre serate a tema e dove sarà possibile contribuire alla gara di solidarietà.
Salvadanai di raccolta saranno posizionati anche presso i punti vendita Poko Poko come ha ricordato Giuseppe Daniele.
Non poteva mancare il supporto del Crotone Calcio sempre vicino ai temi della solidarietà.
Durante le partite casalinghe di dicembre saranno organizzate raccolte fondi ed il grande cuore degli sportivi rossoblù, ancora una volta sarà incisivo nella maratona di solidarietà.
Il direttore generale del Crotone Calcio Raffaele Vrenna si è detto felice di poter contribuire al gioco di squadra messo in campo per Telethon.
Trait d'union tra la squadra, la tifoseria ed il Comune di Crotone è come l'anno scorso il Consigliere Comunale Pisano Pagliaroli che ha ricordato che lo scorso anno è stata avviata con successo una raccolta fondi per sostenere Michele, grande tifoso dei rossoblù
Gli sportelli della Banca Nazionale del Lavoro saranno aperti il 14, 15 e 16 dicembre per la raccolta fondi presso l'Istituto.
Gli altri appuntamenti di Telethon a Crotone sono previsti il 7 dicembre con il Gran Galà presso l'Auditorim "Pertini - Santoni" con la partecipazione della Maria Taglioni Dance Projetc, l'associazione Voce senza Voce di Mario Nunziate e Sarah Memmola, la Kroton Music Academy di Francesco Corigliano con la presentazione di Maria Grazia Grande.
Il 9 dicembre appuntamento con "Dare per Sorridere" presso l'Outlet del Gruppo Danile con esposizione di prodotti tipici e musica dal vivo in collaborazione con Fenimprese.
Il 14 dicembre presso la Basilica Cattedrale concerto con gli alunni del Liceo Musicale "Gravina".
Mentre presso il Caffé Italia nella stessa data esposizione di prodotti tipici, musica dal vico e naturalmente raccolta fondi, sempre in collaborazione con Fenimprese.
Il 15 dicembre presso la chiesa del SS. Crocifisso a Cutro serata musicale con gli artisti per passione Città di Cutro in collaborazione con il Lions Club Crotone Marchesato mentre presso il Bar Moca in collaborazione con Fenimprese serata a tema con musica e degustazioni e la raccolta fondi.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO