Esprimo la solidarietà personale, della Giunta Comunale e dell'Amministrazione tutta al giornalista Giuseppe Laratta fatto oggetto di ignobile aggressione mentre svolgeva il suo lavoro di cronista.
Un episodio episodio inqualificabile che colpisce un operatore dell'informazione che stava, tra l'altro, raccontando un momento di solidarietà collettiva della nostra città.
Nel condannare qualsiasi forma di violenza e di ostacolo alla libera informazione esprimo ancora una volta v icinanza a Giuseppe Laratta e a tutti coloro che ogni giorno compiono il loro dovere di comunicatori al servizio della comunità.
Quando non c'è libertà di stampa e di opinione non esiste democrazia, non esiste possibilità di futuro.
A Giuseppe Laratta l'invito a proseguire la sua opera con la riconosciuta professionalità e passione
Ugo Pugliese
Sindaco di Crotone
Esprimo la personale vicinanza e dell'intero Consiglio Comunale al giornalista Giuseppe Laratta per la brutale aggressione subita
Non esiste alcuna giustificazione per un gesto vile, che condanniamo con fermezza, che lede il diritto di cronaca ed i principi costituzionali della libera informazione.
Nel rinnovare la solidarietà al giornalista Giuseppe ed esortarlo ad andare avanti con determinazione e professionalità nel suo lavoro, siamo vicini anche al collega consigliere Alberto e a tutta la famiglia Laratta colpita dal brutale episodio.
Il Presidente del Consiglio Comunale
Serafino Mauro