Un uomo generoso

 
Il sindaco Pugliese con Michele Affidato
Il sindaco Pugliese con Michele Affidato

Esprimo le personali congratulazioni, della Giunta, dell'Amministrazione Comunale e della comunità cittadina a Michele Affidato che ha ricevuto la prestigiosa investitura di Ambasciatore Unicef.
Mi permetto di evidenziare che dei tanti riconoscimenti ricevuti in ogni parte del mondo questa nomina è quella che ci rende particolarmente orgogliosi perché va ad evidenziare la profonda umanità del maestro orafo crotonese.
L'arte di Michele Affidato è conosciuta ed apprezzata a l ivello nazionale ed internazionale.
Michele rappresenta uno dei figli migliori di Crotone portando in alto il nome della nostra città con il suo profondo senso artistico.
Michele è anche una persona generosa, dal cuore grande, che ha sempre dimostrato oltre ad un grande amore per la sua città, una sensibilità e un altruismo che lo rende degnissimo di ricoprire un ruolo così importante ed allo stesso tempo rappresentativo del senso di solidarietà proprio del maestro orafo.
Sosteniamo Michele in questo suo nuovo e delicato impegno certi che saprà darà un grande contributo alla causa dell'Unicef.
Ugo Pugliese
Sindaco di Crotone

Le mie personali felicitazioni e quelle dell'intero Consiglio Comunale di Crotone al maestro orafo Michele Affidato per la sua nomina ad Ambasciatore Unicef.
Un ruolo importante assegnato ad una persona che con il proprio vissuto personale, al di là della grande capacità artistica e professionale, ha dimostrato di meritare.
In questi anni Michele Affidato ha messo in campo tutto il suo impegno personale soprattutto a favore dell'infanzia ed a tutela dei diritti dei bambini
In continuità con il suo impegno con l'Unicef oggi prosegue, nella sua veste di ambasciatore, il meritorio compito di contribuire a sensibilizzare e coinvolgere l'opinione pubblica su questi importanti temi.
L'Unicef individua per questa delicata missione donne ed uomini che, al di là della loro notorietà, manifestano un profondo desiderio di aiutare gli altri, di donare il proprio tempo per difendere e tutelare i diritti dell'infanzia.
Siamo felici che un compito così importante sia stato assegnato ad un crotonese autentico come Michele Affidato al quale auguriamo buon lavoro nella sua nuova veste di Ambasciatore dell'Unicef
Serafino Mauro
Presidente del Consiglio Comunale

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO