Un punto di riferimento

 
Un momento della cerimonia
Un momento della cerimonia

In una Sala Consiliare gremita si è tenuta, questa sera, la cerimonia di conferimento della menzione speciale ad Augusto Alfonso Russo titolare dello storico "Caffè Italia".
Con la menzione speciale, prevista dal Regolamento Comunale per la concessione delle civiche benemerenze, si intende sottolineare l'opera meritoria dei concittadini che si distinguono nell'ambito culturale, produttivo, sociale, del volontariato, sportivo e che attraverso la propria attività apportano importanti contributi allo sviluppo del territorio della città di Crotone.
Concessagli dall'amministrazione Vallone nel 2013 con provvedimento di Giunta, l'amministrazione Pugliese, con sensibilità istituzionale, ha voluto confermare la benemerenza ad uno dei figli migliori della città come Alfonso Russo la cui struttura commerciale con oltre 120 anni di attività rappresenta un vero e proprio punto di riferimento nella città di Crotone.
E' stato il presidente del Consiglio Comunale Serafino Mauro che nel suo intervento ha evidenziato come Alfonso Russo abbia avuto la capacità di continuare e ampliare la tradizione familiare arricchendola con il suo bagaglio di esperienza, di professionalità, di umanità.
L'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile che ha consegnato ad Alfonso Russo, a nome del sindaco Pugliese e della Giunta Comunale, la pergamena con il testo della delibera ha evidenziato come l'impresa di Alfonso Russo sia da considerare una stella nell'ambito delle attività produttive cittadine, una impresa sana che non è solo ristorazione e qualità ma anche un punto di aggregazione e di promozione culturale.
Il "Caffè Italia" è un luogo che ormai identifica la città come il "Florian" a Venezia, il "Rosati" a Roma o il "Gambrinus" a Napoli.
Il "Caffè Italia è un modello di professionalità, di competenza, di dedizione e di passione per il lavoro diventando un punto di riferimento per tutta la comunità cittadina ed un esempio di buona gestione e, considerato il contesto sociale attuale, la crisi economica, le difficoltà ad operare nel settore produttivo, la longevità di una attività rappresenta non solo un traguardo da sottolineare ma anche una apertura alla speranza di un futuro positivo non solo per il mondo produttivo ma per tutta la comunità cittadina.
Un commosso Alfonso Russo ha voluto ringraziare nel suo intervento le amministrazioni Vallone e Pugliese che hanno riconosciuto non la capacità imprenditoriale ma anche la passione con la quale questa struttura è diventa un punto di riferimento nella città di Crotone.
Alfonso Russo ha voluto estendere il riconoscimento al personale ed ai suoi collaboratori.
E' intervenuta alla cerimonia l'assessore ai Quartieri Caterina Caccavari.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO