Ci isono storie che vanno raccontate, e raccontate ancora per apprezzare i veri valori della vita, anche nelle scuole come ha detto l'assessore alla Cultura Antonella Cosentino nel corso dell'iniziativa di presentazione del libro di Pier Francesco Vrenna "Con Piero in moto per l'Italia" che si è tenuta ieri sera nella Sala Consiliare.
Con l'autore sono intervenuti alla presentazione Andrea Correggia e Mario Galea, consiglieri comunali, ma che hanno partecipato soprattutto come amici di Pier Francesco che tutti conoscono come Piero.
Un libro che racconta la vera storia di un sogno, quello di un ragazzoc ostretto all'immobilità dalla nascita e che tuttavia ha voluto coronare il suo sogno, grazie ad un altro amico Gian Piero Papasodero: percorrere l'Italia in lungo e largo con una Harley Davidson.
La storia di un viaggio ma anche il racconto di una passione che supera le convenzioni.
La storia di un ragazzo forte e coraggioso, della sua curiosità, del suo amore per la vita nonostante tutte le difficoltà che la vita stessa gli ha messo di fronte.
Sostenuto dall'amore della famiglia Piero ha nel corso degli anni realizzato tanti suoi sogni, come quello di laurearsi due volte in Scienza della Mediazione Linguistica e in Scienze Politiche e Relazione Internazionali.
"Se si crede in quello che si fa, nulla è impossibile" dice Piero che racconta del suo senso di libertà nel percorrere in Harley il paese.
Lo stesso che provava da piccolo lanciandosi con un carrettino di legno dalla discesa del suo quartiere.
Piero ha voluto vivere questa avventura ed anche raccontarla attraverso il suo libro, senza voler suscitare pietismi per il fatto di muoversi su una sedia a rotelle motorizzata, anzi lasciando a tutti un grande insegnamento su come la vita va apprezzata e vissuta.
I sogni e gli impegni di Piero non si fermano qui.
Da tifosissimo del Crotone Calcio vuole incontrare l'allenatore Davide Nicola per fargli dono di una copia del suo libro mentre è già al lavoro per una nuova avventura letteraria.
H amoderato l'incontro Francesco Vignis, portavoce del sindaco Pugliese.