La Giunta Comunale ha deliberato la concessione della menzione speciale alla professoressa Rosanna Iembo
Con la menzione speciale, prevista dal Regolamento comunale per la concessione delle civiche benemerenze, si intende sottolineare l'opera meritoria dei concittadini che si distinguono nell'ambito culturale, produttivo, sociale, del volontariato, sportivo e che, attraverso la propria attività, apportano importanti contributi allo sviluppo del territorio della città di Crotone.
La pluriennale attività della prof. Iembo, frutto di passione e sacrificio ma anche di dedizione e senso di appartenenza verso Crotone, ha costantemente dato lustro e prestigio all'immagine della città.
In particolare la professoressa Iembo partecipando recentemente al Congresso mondiale dei Matematici negli Stati Uniti ha ricevuto un notevole apprezzamento per il suo lavoro scientifico che abbraccia matematica, arte, musica, scienza,f ilosofia, storia, alimentazione, salute e sport.
La decisione dell'amministrazione Pugliese era stata comunicata alla professoressa Iembo, di ritorno dall'esperienza americana, in un recente incontro con la vice sindaco Antonella Cosentino, avvenuto nella Casa Comunale.
La cerimonia ufficiale di conferimento della benemerenza si terrà il prossimo 7 marzo alle ore 17.00 nella Sala Consiliare.