Una semplice ma sentita cerimonia quella che si è tenuta questa sera nella Casa Comunale per ringraziare del percorso artistico compiuto fino ad oggi dalla giovanissima cantante lirica Danila Abate, 18 anni appena compiuti, ed augurarle ancora tanti successi alla vigilia del concerto che terrà il prossimo 8 dicembre nella Chiesa di S. Chiara.
Il sindaco Ugo Pugliese ha voluto ringraziare personalmente ed a nome della comunità cittadina la giovane cantante che con passione ed impegno continua a costruire il suo sogno.
All'incontro, che ha visto una emozionata Danila, accompagnata dalla mamma, ricevere una pergamena da parte del sindaco Pugliese, hanno partecipato l'assessore alle Attività Produttive Sabrina Gentile e la dirigente del Liceo Musicale Donatella Calvo.
Nella pergamena consegnata alla giovane artista crotonese si legge: "A Danila Abate. Il tuo talento ti ha distinto come un patrimonio artistico della nostra città, facendoti apprezzare per la dolcezza del tuo canto. L'augurio personale ed a nome di tutta la comunità cittadina è che tu possa raggiungere traguardi sempre più prestigiosi portando in alto il nome di Crotone. Il sindaco Ugo Pugliese"