La statua di Milone si colora di rosa a sostegno della campagna "Nastro Rosa" promossa dalla Lilt che ha come obiettivo sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella.
Una campagna che l'amministrazione Pugliese ha inteso sostenere anche attraverso un gesto simbolico che coinvolga tutta la comunità cittadina.
Per tutto il mese di ottobre, in molte città italiane, un monumento si colorerà di rosa a sostegno della campagna di sensibilizzazione.
Quest'anno la campagna coinvolge il mondo dello sport
L'assessore allo Sport Giuseppe Frisenda ha inteso accendere i riflettori "rosa" sul monumento dell'atleta simbolo della città a sostegno della meritoria campagna di sensibilizzazione della Lilt.
L'Ufficio Lavori Pubblici diretto dall'Ing. Gianfranco De Martino, attraverso l'ing. Francesco Ciccopiedi, si è immediatamente adoperato per realizzare la simbolica ma sentita adesione alla campagna della Lilt che anche sul territorio di Crotone propone una serie di appuntamenti e di iniziative sostenute dall'amministrazione Comunale.