"Ci sono situazioni in cui non comprendo l'insistente invocazione alla politica che viene chiamata in causa in modo arbitrario soprattutto quando non ci sono precise e individuate responsabilità di una certapolitica ".
Il sindaco di Crotone Ugo Pugliese, interviene sulla querelle "Congesi" che ha visto, nei giorni scorsi, i sindacati aprire una polemica sulla stampa.
"Sulla situazione Congesi, ho l'impressione - dichiara il sindaco di Crotone - che si stia facendo una polemica senza alcun fondamento. Mi sembra dovuto che questa amministrazione comunale, che eredita questa situazione ancora non definita, voglia usare cautela e prudenza per evitare i tanti e disastrosi errori del passato commessi da tutti, da chi ha amministrato e anche da chi aveva il compito di vigilare e non l'ha fatto. Gli effetti disastrosi e i fallimenti sono sotto gli occhi di tutti ".
Pugliese evita di entrare in polemica con i sindacati, ma di certo il sindaco di Crotone non è disponibile a stare sotto il ricatto dei "livelli occupazionali".
"Il nostro - conclude Pugliese - è un atteggiamento proteso a garantire efficienza ed economicità del servizio a tutela dei cittadini utenti e occupazione, e soprattutto a evitare la creazione di occupazione fittizia che poi si scarica sull espalle e sulle tasche dei cittadini".
Questo è l'obiettivo che si propone l'amministrazione comunale che su questi presupposti nei prossimi giorni eseguirà i dovuti approfondimenti e confronti con gli organi di gestione di Congesi