Aderisco con convinzione all'iniziativa promossa dall'Associazione Krotonese per la Ferrovia Ionica che si terrà il prossimo 23 luglio alla Lega Navale sul tema "Ferrovia Ionica bene comune"
Dal primo giorno del mio insediamento, la preoccupante situazione infrastrutturale del nostro territorio è stata al centro della attività amministrativa.
Con il porto e l'aeroporto anche la ferrovia assume un ruolo rilevante per il futuro della nostra città.
La mia partecipazione alla manifestazione promossa dall'associazione è doverosa ed allo stesso tempo invito tutti i sindaci della fascia ionica ad intervenire perché il problema investe non solo la comunità crotonese ma una ampia area del territorio calabrese.
Le condizioni sociali ed economiche in cui versa il territorio della fascia ionica sono già delicate. Ad esse si affianca la carenza di infrastrutture.
La mobilità pubblica è compromessa dall'assenza di treni a lunga percorrenza ma la sofferenza riguarda anche i collegamenti tra centri dello stesso territorio.
Molti sono i comuni della fascia ionica che sono condannati all'isolamento ed è dunque importante mobilitarsi affinché il pericolo di un ulteriore arretramento dei nostri territori sia scongiurato.
Naturalmente l'invito alla interessante iniziativa di sabato prossimo è anche ai miei concittadini
Ugo Pugliese
sindaco di Crotone