Un tale successo da fissare già le date della seconda edizione della Carnival Race che si terrà a Crotone "Città della Vela" dal 25 al 28 febbraio 2017.
Oltre 280 atleti provenienti non solo dall'Italia ma anche da tante nazioni estere (Slovenia, Croazia, Austria, Malta, Germania, Ucraina, Serbia, Bulgaria, Turchia, Ungheria ed Israele), il trionfo dei tanti sportivi locali e soprattutto una festa per la città e per iragazzi.
Un successo corale, del Club Velico innanzitutto, ma, anche delle istituzioni pubbliche che hanno supportato il piano organizzativo quali il Comune, la Camera di Commercio di Crotone, l'Autorità Portuale di Gioia Tauro, la Capitaneria di Porto.
Le scuole, dall'Istituto Nautico, al liceo Classico, al liceo Scientifico che hanno approfittato dell'occasione per far fare ai ragazzi alternanza vera scuola-lavoro.
Le associazioni di volontariato quali la Misericordia e poi tutta la città a sostegno.
Il primo bilancio sarà presentato martedì 9 febbraio, alle ore 17.00, presso piazza Marinai d'Italia, in occasione della premiazione degli atleti vincitori della bellissima manifestazione che sta arricchendo e vivacizzando lo specchio di mare antistante la nostra città.
La Carnival Race è uno dei numerosi importanti eventi calendarizzati nell'ambito del progetto "Crotone città della vela", che vedrà il porto pitagorico protagonista, nel 2016, di un ricco programma di regate e di allenamenti delle squadre nazionali e straniere, organizzati nei mesi compresi tra febbraio e dicembre.