L'atmosfera del Natale in via XXV Aprile

 
Via XXV Aprile in Festa
Via XXV Aprile in Festa

Doveva essere ed è stata una festa.
La pioggia mattutina non ha guastato l'atmosfera natalizia che è stata creata in una delle principali arterie cittadine, via XXV Aprile, palcoscenico del terzo appuntamento con le "Vie in Festa" promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Camera di Commercio, la Confcommercio, la Confersercenti e la Pro Loco
Gli ingredienti delle festività natalizie ci sono stati tutti, a cominciare dalle vetrine addobbate da parte dei commercianti della popolare strada e delle sue traverse, la festa si è svolta anche in via Giacomo Manna e via Torino, che hanno riservato alle migliaia di persone, che soprattutto nel pomeriggio hanno partecipato alla kermesse, la tradizionale accoglienza.
Protagonista anche la solidarietà con numerosi banchetti allestiti da associazioni che sono vicine a chi ha bisogno.
Non sono mancati i Mercatini del Natale e del Gusto particolarmente frequentati dagli amanti dei tradizionali addobbi e dolci natalizi; quest'ultimi in particolare trionfavano sui banchi allestiti lungo tutto il percorso, delizia della vista e del palato di migliaia di cittadini.
Divertimento per tutti i gusti e per tutte le età.
Dall'animazione per i bambini con gonfiabili, sculture di palloncini, foto con Babbo Natale e la sua slitta, giochi e balli, ai giovani con le postazioni musicali a cura di Radio Studio 97 e Radio Balla Balla
Per i più agé, amanti della tradizione, non è mancata la super tombolata mentre lo spettacolo dei burattini a cura del Teatro della Maruca ha riscosso il consueto e meritato successo.
Apprezzata come sempre la direzione artistica di DJ Enzino Staff che ha animato tutto il corso con garbo e professionalità mentre l'infaticabile presidente della Pro Loco Maria Grazia Grande seguiva l'organizzazione di una manifestazione che si presenta sempre particolarmente impegnativa per la presenza di migliaia di persone.
Tra i presenti l'assessore alle Attività Produttive Francesco Barretta, l'assessore all'Urbanistica Sergio Contarino e il presidente della Camera di Commercio Alfio Pugliese.
Trampolieri e tante altre figure natalizie hanno accolto i visitatori
mentre un suggestivo lancio sincronizzato di lanterne cinesi ha offerto un ulteriore contributo all'atmosfera del Natale.
Nella tarda serata il "Varietà di Natale" con cabaret, musica e teatro

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO