Approvati dalla Giunta Comunale una serie di interventi progettuali dir iqualificazione che interessano molte zone della città.
Lo comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Devona
Si tratta di investimenti per oltre 900.000 che l'amministrazione Vallone utilizzerà per interventi di messa in sicurezza e riqualificazione di strade ubicate sia nel centro che in altri quartieri della città.
250.000 sono previsti per il programma di riqualificazione urbana di via Federico Fellini, la lunga strada nel quartiere Tufolo che congiunge alla Strada Statale 106 e che, tra l'altro, serve oltre a numerose abitazioni anche la sede della Camera di Commercio ed altri uffici posti in località Poggioverde.
Sarà realizzata una rotatoria antistante il Palakro che regolerà l'accesso sia verso Poggioverde sia verso Farina e le altre intersezioni stradali ponendo fine sia al pericolo per l'immissione sulla strada principale sia contribuendo in maniera decisiva a decongestionare il traffico.
Su via Fellini saranno, inoltre, realizzati marciapiedi e tutti i sottoservizi per la raccolta delle acque meteoriche.
500.000 sono stati programmati per la messa in sicurezza, riqualificazione di Via Belvedere Spinello e per la realizzazione di una rotatoria sulla strada.
Anche qui si tratta di incidere positivamente in un punto critico per la viabilità cittadina. Con la creazione di una rotatoria si metterà in sicurezza un'area importante della città.
E' la prima delle due rotatorie che sono previste in quel quartiere.
160.000 saranno impiegati nel centro cittadino per lavori di rifacimenti di marciapiedi ed in particolare su Via Firenze, una lunga arteria dove oltre ad abitazioni insistono esercizi commerciali, provvedendo tra l'altro all'abbattimento di tutte le barriere architettoniche.
"Si tratta di progetti che già nel corso della settimana saranno messi a bando per la esecuzione dell'attività relative" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo Devona
"Nonostante il mese di agosto abbiamo dato una accelerazione a tutti i progetti che ho trovato sul mio tavolo all'atto del mio insediamento. Di questo debbo ringraziare anche gli uffici che hanno collaborato con grande spirito di servizio per mettere in campo iniziative che vanno nella direzione di migliorare la qualità della vita nella nostra città e che sono legate oltre alla vivibilità anche alla sicurezza dei cittadini" conclude l'assessore Devona