Un incontro cordiale per porgere il saluto della città al Comandante Antonio Ranieri che lascia il comando della Capitaneria di Porto di Crotone ed il benvenuto al neo comandante Giuseppe Andronaco.
E' quello che si è svolto questa mattina nella Casa Comunale.
Il sindaco Peppino Vallone ha ringraziato il comandante Ranieri per la preziosa attività svolta al servizio della comunità cittadina e formulato gli auspici di buon lavoro al Comandante Andronaco che assume il comando della Capitaneria.
All'incontro erano presenti il presidente del Consiglio Comunale Arturo Crugliano Pantisano e l'assessore all'Ambiente Michele Marseglia.
Il sindaco Vallone ha sottolineato l'impegno della Capitaneria di Porto per la sicurezza in mare, la tutela dell'ambiente ma soprattutto la profonda azione umanitaria svolta nei confronti di migliaia di migranti che arrivano sulle coste crotonesi.
Il sindaco ha evidenziato che la cittadinanza ha sempre avvertito la forte e rassicurante presenza della Capitaneria di Porto apprezzandone l'azione svolta al servizio della comunità cittadina.
Una riconoscenza che è stata espressa anche nella volontà di intitolare un'area della città alle Capitanerie di Porto in occasione del 150° anniversario della fondazione del Corpo.
Il sindaco ha ringraziato il comandante Ranieri a nome di tutta la comunità cittadina e nell'augurare buon lavoro al neo comandante Giuseppe Andronaco ha assicurato la più ampia collaborazione del Comune alla Capitaneria.