E'arrivata oggi nel porto della città l'attrice Marianna De Micheli che, con la sua barca a vela, sta circumnavigando in solitaria l'Italia, dal Tirreno all'Adriatico.
A dare il benvenuto a Crotone alla interprete della spietata Carol nella soap "Centrovetrine", il ruolo che l'ha resa famosa e popolare, l'assessore al Turismo Antonella Giungata ed il presidente del Club Velico Crotone Francesco Verri.
A "scortarla" nel porto antistante la sede del Club, decine di imbarcazioni degli atleti del Club Velico che, incrociata la barca dell'attrice al largo di Capocolonna, hanno accompagnato fino all'attracco la "Maipenrai".
"Maipernari" è il nome dell'imbarcazione che in thailandese, lingua che l'attrice conosce e continua a studiare, significa "non importa".
Smessi i panni della perfida Carol, Marianna ha indossato quelli più reali della donna che vuole mettersi in gioco ed affrontare sfide anche in campi diversi di quelli dove solitamente è impegnata.
All'apice della popolarità, conclusa l'esperienza di "CentoVetrine", Marianna ha intrapreso quella di "Centoboline", il viaggio che da La Spezia, dove è partita lo scorso maggio, la porterà in solitaria a Trieste dove parteciperà alla popolare "Barcolana".
In realtà Marianna non è sola. Le fa compagnia, durante il viaggio, i lsuo gatto che è diventato un vero e proprio "secondo marinaio".
Una bella prova di tenacia e di personalità per l'attrice che ha messo da parte, per il momento, televisione e teatro, altra sua passione.
Con il suo nove metri oggi ha fatto tappa a Crotone.
L'attrice è stata accolta nella sede del Club Velico dove ha avuto modo di ringraziare la città per l'accoglienza ripromettendosi di visitarla in questi giorni di permanenza prima di riprendere il viaggio che la porterà verso la meta conclusiva di Trieste.
Nel suo blog, il diario di bordo che tiene quotidianamente raccontando le emozioni del viaggio in solitaria, avrà modo di raccontare anche l'esperienza crotonese.
Nel corso dell'incontro Marianna De Micheli ha raccontato come ha scoperto la vela: nel 2004 in Thailandia dove ha vissuto anche la terribile esperienza dello tsunami.
Nel corso di quel viaggio ha conosciuto molti navigatori oceanici e si è appassionata alla vela.
Si è detta particolarmente contenta di essere in Calabria, dove ha già fatto tappa a Le Castella e, dopo Crotone, si traferirà a Cirò Marina.