E' stata inviata alla Stazione Unica Appaltante la documentazione per procedere all'acquisto di arredi interni ed esterni per il nuovo asilo comunale di via Nazioni Unite e l'asilo di via dei Mille.
Lo comunica l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito.
Si tratta di un investimento di oltre 110.000 per dotare la nuova struttura realizzata dall'amministrazione Vallone ed il pre esistente asilo di via dei Mille con materiali di ultima generazione e funzionali ad una buona accoglienza dei bambini che frequenteranno le strutture, che presto, come anticipa l'assessore Esposito avranno anche un nome, scelto direttamente dai cittadini.
Poltroncine,mobili primi passi, cuscini anti soffocamento, fasciatoi, seggioloni ma anche altalene, giostre divanetto, casette per bambini fanno parte dell'ampio capitolato che è stato predisposto dall'amministrazione comunale.
L'attività si inserisce nella più ampia programmazione dell'assessorato alle Politiche Sociali tesa ad ampliare i servizi per l'infanzia, sia in termini educativi che di socializzazione e per il sostegno e la conciliazione dei tempi di lavoro.
Azioni finalizzate al miglioramento della qualità della vita delle famiglie grazie all'adozione di modelli gestionali orientati alla qualità, all'efficienza ed al rispetto delle richieste che vengono dagli stessi nuclei familiari.
Il miglioramento dei servizi a supporto della famiglia, come i nidi per l'infanzia, potrà favorire maggiormente questo percorso.
Il bando inviato alla SUA prevede, inoltre, l'acquisto di arredi ed attrezzature per nidi di infanzia anche per gli altri comuni che fanno parte del Distretto Socio Sanitario di cui Crotone è capofila (Rocca di Neto, San Mauro Marchesato, Scandale, Cutro, Belvedere Spinello) per circa 135.000