Numeri interessanti quelli che, dopo pochi giorni dal suo lancio, può annoverare la campagna di promozione turistica "Vivi Crotone" promossa dall'amministrazione Vallone
Una campagna che in questa prima fase, rispetto all'organizzazione coordinata dall'assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata vede protagonisti i social.
La pagina facebook di "Vivi Crotone" in tre giorni ha già avuto 780 like, i "mi piace", che consentono a quanti frequentano la pagina stessa di conoscere la città ma anche di avere notizie in tempo eale su eventi e manifestazioni culturali.
Son ooltre quattordicimila le visualizzazioni dei post sulla paginaf acebook della campagna.
Oltre mille i visitatori il sito "che presenta suggestive immagini dei luoghi più caratteristici della città oltre adi nformazioni di carattere storico, itinerari consigliati, informazioni sulle tradizioni e l'enogastronomia locale.
Visualizzazioni dagli Stati Uniti, dalla Russia, dall'Australia e da numerosi paesi Europei. Visite anche dall'Italia in particolare dalla Sicilia e dalla Lombardia ma anche da Roma e Firenze.
Ad avere un grande apprezzamento è stato, in particolare, il video di promozione della città, in rete su you tube, che ha avuto oltre 3.300 visualizzazioni in poche ore.
"Sono molto soddisfatta per la visibilità che stiamo riuscendo a dare alla città attraverso questa campagna di promozione ed ancor maggiore soddisfazione per gli apprezzamenti che il video sta ottenendo perché ci fa capire quanta voglia c'è di esportare l'immagine migliored ella nostra città anche da parte di chi utilizza i social" dichiara l'assessore alla Cultura e Turismo Antonella Giungata