Sono lieto che stiano già arrivando le prime adesioni all'iniziativa che, nata spontaneamente sui social network, darà l'occasione alla comunità di Crotone di ricordare Pino Daniele il prossimo 5 febbraio in Piazza della Resistenza.
Naturalmente come assessorato allo Spettacolo saremo vicini all'iniziativa alla quale invito la cittadinanza a partecipare.
Invito che estendo agli artisti , ai cantanti, ai musicisti, di Crotone perché attraverso le varie espressioni artistiche si parli la sera del 5 febbraio il linguaggio universale dalle note di Pino Daniele.
Conservo, come tanti crotonesi, il ricordo del concerto che, come Comune, organizzammo nell'estate del 2009 e che vide Pino Daniele strepitoso protagonista.
Non è stata solo la grandezza musicale a colpirmi ma la straordinaria umanità di un artista lontano dal cliché del "personaggio". Un vero uomo del popolo.
E' questo grande uomo, oltre che il cantautore, che Crotone vuole ricordare e ringraziare il prossimo 5 febbraio in Piazza della Resistenza.
Mario Megna
Vice sindaco
Assessore allo Spettacolo