Ancora un altro cantiere apre i battenti nell'ambito della riqualificazione dei quartieri cittadini programmata dall'amministrazione Vallone.
I lavori riguardano nello specifico il quartiere Papanice ed in particolare la riqualificazione urbana dell'area circostante la scuola elementare e materna con l'ampliamento dell'incrocio tra via Oceania e via Pietà.
Si tratta di lavori per un importo complessivo di 250.000 come comunica l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
La finalità dell'intervento è quella di incrementare la sezione della strada di accesso alla via Oceania attraverso la demolizione di un edificio civile che crea una strettoia tale da non consentire il passaggio di eventuali mezzi di soccorso in caso di necessità.
Considerato che la strada è quella di accesso all'edificio scolastico l'amministrazione ha ritenuto programmare nell'ambito dell'ampia azione di riqualificazione che sta interessando molti quartieri della città i lavori che hanno preso il via oggi e che si concluderanno entro trenta giorni.
La demolizione avviene, tra l'altro, in un contesto altamente urbanizzato, essendo posto l'edificio in questione lungo la principale via di accesso della frazione Papanice.
Sono presenti, infatti altri fabbricati ad uno abitativo ed esercizi commerciali che oltre alla scuola avranno maggiore vivibilità attraverso i lavori che saranno effettuati.
A ltermine della demolizione verranno completate le attività con l'allargamento della corsia stradale