Si è rinnovata, questa sera, nella Sala Giunta, la tradizionale cerimonia di ringraziamento che l'Amministrazione Comunale riserva a sportivi crotonesi che si sono distinti a livello nazionale ed internazionale nelle più svariate discipline.
A ricevere le congratulazioni a nome della comunità cittadina, attraverso le parole dell'assessore allo sport Claudio Molè, i due piloti della "Skuderia Kro", Roberto Gostinello e Gianmarco Aceto, campioni di Beach Cross, una specialità che si corre esclusivamente sulla spiaggia.
Presenti alla cerimonia oltre ai genitori, familiari e tanti amici, Giuseppe Gostinello presidente della Skuderia Kro e Fabio Gallo presidente del "Moto Club Ugo Gallo"
Roberto Gostinello, è il nuovo campione nazionale di "Beach Cros sMediterranne" classe 125.
Il pilota crotonese si è affermato su una rosa di sportivi di grande esperienza dimostrando, oltre che avere una ottima preparazione, grande personalità, non scendendo, durante la competizione che si svolge a tappe, mai dal gradino del podio e riportando molti primi posti.
Con la vittoria tricolore, Roberto Gostinello mette un sigillo importante ad una carriera già caratterizzata da importanti affermazioni in campo nazionale.
Notevoli anche i risultati dell'altro pilota della "Skuderia Kro", Gianmarco Aceto apprezzabili soprattutto perché è il primo anno che si cimenta in sella ad una moto da cross, ed i successi ed i piazzamenti ottenuti in una disciplina particolarmente difficile nella categoria MX2 territoriale, denotano che il giovane pilota ha stoffa e promette bene per il futuro.
L'assessore allo Sport Claudio Molè nel consegnare ai due piloti una pergamena con il ringraziamento del sindaco Vallone a nome di tutta la comunità cittadina, ha sottolineato il valore dello sport come elemento di crescita di tutto il territorio.
"Il movimento sportivo crotonese, che sta mietendo risultati di grande livello nazionale ed internazionale, si arricchisce dei risultati conseguiti da Roberto Gostinello e Gianmarco Aceto" ha detto l'assessore allo Sport Claudio Molè.
"Questi atleti rappresentano, grazie al loro talento, alla loro passione, al sacrificio che condividono con i loro team, la migliore presentazione del nostro territorio in campo nazionale. La prova che Crotone è in grado di esprimere atleti di grande spessore e che lo sport è una leva importante anche per lo sviluppo" ha concluso l'assessore allo Sport.