Terza età protagonista alla Festa dell'Estate che si è vissuta ieri sera presso il Centro "Domus Artis" in Piazzetta Rosa Gattorno organizzata dall'Associazione Vivere In e l'assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Crotone.
Protagonisti assoluti di questo momento di aggregazione gli anziani che frequentano la struttura che l'assessore alle politiche sociali Filippo Esposito ha voluto proprio nel centro cittadino. e che, come i numerosi centri sociali che l'amministrazione comunale ha promosso in altre zone della città, consentono agli anziani di poter svolgere attività che non solo solo ludiche ma anche assecondare la propria creatività.
E' il caso della festa di ieri sera durante la quale sono state esposte, nella piazza adiacente, tutte le creazioni artistiche che gli ospiti del centro hanno eseguito durante i laboratori proposti dall'associazione Vivere In, che cura le attività del centro stesso.
Quadri, disegni, poesie racconti a dimostrazione della validità della politica adottata dall'assessore Esposito tesa a valorizzare gli anziani della città proponendo loro non la tradizionale partita a carte ma vere e proprie attività laboratoriali avvicinandoli ed interessandoli a forme artistiche che magari precedentemente non avevano avuto occasione di poter frequentare.
Presenti alla partecipata festa oltre all'assessore Esposito, al dirigente del settore Politiche Sociali Vincenzo Scalera ed al presidente dell'Associazione"Vivere In" Antonino Leo anche i familiari degli ospiti del centro diurno "Domus Artis" che hanno apprezzato i lavori dei loro cari.
"L'attività dell'assessorato alle Politiche Sociali non è limitata solo all'assistenza a fasce deboli della nostra città ma è indirizzata anche alla loro integrazione nel tessuto sociale cittadino. Gli anziani sono un valore non solo di memoria ma anche di competenze" ha dichiarato l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito