Sono stati
aggiudicati i lavori di un importante intervento straordinario di manutenzione
scolastica relativo all'Istituto Comprensivo "Alfieri".
Lo comunica
l'assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola.
Si tratta di
un intervento dell'importo complessivo di 500.000 che rientra nelle misure di
riqualificazione di edifici scolastici nell'ambito dei finanziamenti previsti
dalla legge 98/2013.
L'amministrazione
Vallone si è attivata per cantierare l'azione di riqualificazione nei tempi
previsti dalla normativa, la scadenza è il prossimo 30 aprile, proprio per
l'importanza che annette al programma del Ministero dell'Istruzione.
Lo scorso
settembre 2013 è stato approvato dalla Giunta Comunale il progetto esecutivo e
nel contempo il quadro economico.
Nel febbraio
2014 si è proceduto all'indizione della gara, attuata attraverso la Stazione
Unica Appaltante, che ha portato all'aggiudicazione dei lavori per la
riqualificazione di un plesso importante tra le scuole che ricadono nelle
competenze del Comune di Crotone.
L'aggiudicazione,
come previsto dalla normativa, è stata comunicata al Ministero dell'Istruzione.
"Non abbiamo voluto assolutamente perdere
l'occasione che la legge ci offriva per intervenire su un edificio scolastico
della nostra città rispetto alle problematiche che lo stesso presentava" dichiara l'assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola.
"La sicurezza degli edifici scolastici è una
priorità sulla quale come amministrazione siamo impegnati e riteniamo
fondamentale candidarci rispetto a tutte le opportunità che vengono offerte in
tal senso. Nello specifico questa politica è stata premiata con un
finanziamento rilevante frutto anche della capacità di progettazione del Comune
di Crotone" conclude l'assessore Curatola