"Sono con voi, e non potrebbe essere altrimenti". Lo ha detto il sindaco Peppino Vallone, nel corso del suo intervento, ai disoccupati ed ai cittadini che ha incontrato, questa mattina, nella Sala Consiliare.
Concetto ribadito successivamente, in Sala Giunta, nell'incontro con una delegazione ristretta del centinaio di cittadini che questa mattina erano presenti nella casa comunale: "una contrapposizione non ha senso. Non esiste noi contro voi o voi contro noi. E' la città tutta al centro della nostra comune attenzione".
L'incontro odierno era scaturito dalla richiesta che era stata fatta ieri da un nutrito gruppo di disoccupati. E' l'incontro c'è stato.
Un incontro che, in qualche caso, è stato caratterizzato da toni accesi, che tuttavia non sono mai degenerati oltre la protesta vibrata di quanti vivono le difficoltà del quotidiano.
A loro si è rivolto con realismo il sindaco, che ha ascoltato e lasciato parlare tutti, partendo dalle difficoltà che caratterizzano non solo Crotone ma tantissime realtà della Calabria e del paese.
Senza fare analisi rispetto al passato, "le analisi non servono più" il sindaco ha realisticamente prospettato, cogliendo anche le richieste che sono venute dai presenti, la necessità di esaminare insieme alcuni punti sui quali porre le basi di discussione istituendo nel contempo un tavolo tecnico aperto ad una delegazione dei disoccupati e dei cittadini ed allargata agli enti sovra comunali, alla Provincia, alla Regione ed ai Parlamentari Nazionali rappresentanti del crotonese.
Successivamente nella Sala Giunta con una delegazione di rappresentanti dei disoccupati si sono focalizzati alcuni punti specifici di discussione.
All'incontro odierno erano presenti con il sindaco i componenti della Giunta e numerosi consiglieri comunali.
Già nella prossima settimana, cogliendo la disponibilità della deputazione parlamentare e regionale, è previsto l'incontro del tavolo tecnico.