Una festa semplice ma sentita quella che si è tenuta nella Sala Giunta da parte dell'amministrazione Comunale allo skipper della Lega Navale di Crotone Andrea Milano che seppur giovanissimo veste già i panni del consumato atleta avendo conseguito brillantissimi risultati a livello nazionale nella sua categoria.
Ad abbracciare questo giovane atleta, undici anni, che al talento abbina anche serietà, passione sportiva l'assessore allo Sport Claudio Molè e l'assessore all'Urbanistica Salvatore Ruperto.
Coccolato dallo sguardo dei genitori e dai rappresentanti della Lega Navale di Crotone accompagnato dall'entusiasmo di amici e parenti e dei giovanissimi compagni di squadra con un po' di timidezza Andrea ha ascoltato le parole di affetto e di riconoscenza che gli sono state rivolte dai componenti della giunta Vallone.
Tanti sono i successi sportivi maturati da Andrea e che sono culminati nella recente convocazione in nazionale con la partecipazione al raduno della classe Optimist a Riva del Garda che si è tenutodal 14 al 17 novembre.
Un riconoscimento meritato che chiude un 2013 straordinario per questo atleta.
Nei primi mesi del 2013 ha vinto il prestigioso trofeo dei Tre Mari. Ed ancora: vittoria nella Coppa Calabria - Basilicata, 2° all'Optimist di Torbole, 3° alla Coppa Touring sul Lago di Bracciano.
Risultati che pongono il giovane talento crotonese ai vertici nazionali della sua categoria ed arricchiscono il palmares della Lega Navale di Crotone.
"E' doveroso da parte nostra aprire le porte della casa comunale ed accogliere un giovane talento del nostro sport che già conseguito importanti risultati a livello nazionale al quale auguriamo una brillante carriera sicuri che saprà portare il nome di Crotone sempre più in alto testimoniando allo stesso tempo i valori fondamentali dello sport" ha detto l'assessore allo Sport Claudio Molè
"Andrea rappresenta un esempio e dimostra come l'attività sportiva aiuti nella crescita e nella formazione dei giovani" ha aggiunto l'assessore Salvatore Ruperto.
Ad Andrea è stata consegnata una pergamena con i ringraziamenti e le congratulazioni del sindaco Vallone a nome della comunità cittadina.
Presenti all'iniziativa rappresentanti della Capitaneria di Porto di Crotone.