Si è imposto uno stop definitivo al disagio che i residenti in Via Mastracchi vivevano da qualche tempo per una forte perdita d'acqua generata da una rottura della conduttura.
L'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota si è attivato affinché l'annoso problema fosse risolto confrontandosi, tra l'altro, anche con i residenti ai quali aveva comunicato che il suo ufficio aveva già preso carico, nelle settimane precedenti, della situazione.
Un problema rilevante, in quanto una vera e propria cascata d'acqua si riversava in strada ogni giorno a causa degli impianti vetusti e in alcuni tratti completamente fuori uso.
L'amministrazione Vallone ha previsto intervento straordinario di 50.000 con il quale sono stati realizzati oltre duecento metri di nuova tubazione che collegano il tratto del serbatoio basso di Vescovatello fino a Via Mastracchi.
Si utilizzata una tecnica innovativa, oltre che materiali di qualità, che è consistita nella posa in opera di pali di fondazione profondi oltre 16 metri con "sella in testa" per accogliere i tubi in modo da "proteggere" gli impianti ed evitare ulteriori problemi per il futuro.
"Non appena venuti a conoscenza della situazione siamo tempestivamente intervenuti per evitare ulteriori disagi alla cittadinanza e per scongiurare un ulteriore spreco di una risorsa importante come l'acqua" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
"L'azione amministrativa che si chiude oggi è il segno evidente dell'attenzione che l'amministrazione Vallone ripone alle esigenze dei quartieri ed anche un buon esempio di dialogo con i cittadini che porta ad affrontare e risolvere i problemi" aggiunge l'assessore Candigliota
"L'interruzione del servizio idrico che si è registrato ieri è stato effettuato, tra l'altro, proprio per consentire il ripristino della situazione" conclude l'assessore ai Lavori Pubblici