Riqualificazione nei quartieri Tufolo e Margherita

 
Via Gioacchino da Fiore
Via Gioacchino da Fiore

Continua l'azione di riqualificazione delle strade cittadine da parte dell'amministrazione Vallone.
E' il "turno" di Via Gioacchino da Fiore, in particolare del tratto di strada che da Piazza Gandhi arriva fino a Via Nazione Unite.
Né da comunicazione l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota che sta personalmente seguendo i lavori che interessano un tratto di strada frequentatissimo del popolare quartiere di Tufolo.
Dopo aver eliminato il logoro manto stradale si realizzerà una nuova pavimentazione che si congiungerà alla già realizzata Via Nazioni Unite, la principale arteria che collega il quartiere Farina.
Lavori per oltre 30.000 € per una arteria importante della città dove è ubicato tra l'altro il Palakro e che serve numerose abitazioni, scuole e servizi commerciali.
Inoltre 95.000 € sono stati già stanziati per sistemare l'altro capo di Via Gioacchino da Fiore che dalla rotonda di Piazza Gandhi arriva fino all'altra rotonda in prossimità della caserma dei Vigili del Fuoco.
Un ulteriore intervento è previsto fino a Via Matteotti per completare l'azione di riqualificazione dell'intera tratta centrale del popolare quartiere di Tufolo  - Farina.
Un altro quartiere dove si è fatta sentire l'azione dell'amministrazione comunale è Margherita.
In particolare è  stata completata la sistemazione di Via delle Orchidee: oltre ad un nuova pavimentazione, sono stati allargati ampi tratti di strada e creati marciapiedi in prossimità della scuola e della parrocchia. Una particolare attenzione è stata prestata alla sicurezza attraverso l'allargamento dell'incrocio che conduce sulla strada statale 106 con la creazione di corsie di decelerazione.
Analogo intervento è stato fatto per Via dei Gelsomini con la posa in opera di un nuovo manto stradale e la creazione di corsie di decelerazione per l'ingresso sulla strada statale 106.
"Prestiamo attenzione ad ogni quartiere della città attraverso una programmazione specifica che riguarda sottoservizi ma anche la riqualificazione delle strade" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
"Stiamo lavorando in termini di sicurezza e di decoro pubblico, mettendo in campo, anche in momenti particolarmente complicati, risorse finanziarie proprio per garantire standard di vivibilità essenziali alla nostra comunità" conclude l'assessore Candigliota

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO