La "nostra" Villa

 
La Villa Comunale
La Villa Comunale

E' proficuo il dialogo tra Amministrazione Vallone e mondo dell'associazionismo finalizzato alla valorizzazione delle aree verdi cittadine.
Molte zone sono state già "adottate" da associazioni del territorio per consentire la massima fruizione a tutta la cittadinanza.
Oggetto di questa volontà specifica dell'Amministrazione Comunale in questo caso è un area verde importantissima che è nel cuore di tutti i crotonesi: la villa comunale.
L'Amministrazione Comunale ha affidato alla Cooperativa Sociale Agorà Kroton la gestione della Villa Comunale con gli annessi giardini ubicati in Via Regina Margherita e Via Miscello da Ripe, nonché del parco giochi "Baden Powell" e lo spazio dell'ex Largo Lavatoio recentemente riqualificato dal Comune di Crotone.
"La villa comunale è lo spazio verde più importante della città per il quale nel passato sono state dedicate apposite azioni di recupero. E' nostra intenzione in materia di politiche ambientali sostenere la partecipazione attiva dei cittadini e del mondo associativo alla tutela ed alla promozione del verde. La convenzione con la Cooperativa Agorà ma anche il rapporto nato con altre realtà associative rientra in questo percorso" dichiara il sindaco Peppino Vallone
Con apposito provvedimento di Giunta si è proceduto all'affidamento alla Cooperativa Agorà per cinque anni della Villa Comunale ed il Comune provvederà alla copertura dei costi di manutenzione ordinaria e ad eseguire eventuali lavori di straordinaria manutenzione presso le strutture, ove queste si rendessero necessarie finalizzate alla loro agibilità.
"L'affidamento alla Cooperativa Agorà è in piena sintonia con la politica adottata dall'amministrazione che intende favorire il diretto coinvolgimento del settore del volontariato nei percorsi di rigenerazione urbana e di tutela del verde" dichiara l'assessore al verde pubblico Claudio Molè.
Un altro capitolo importante si aggiunge al positivo lavoro che si sta facendo insieme con il mondo associativo finalizzato a concorrere allo sviluppo del territorio, attraverso la valorizzazione delle aree di pregio ambientale e per il miglioramento della qualità della vita.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO