La Giunta Comunale ha approvato il progetto definitivo per la completa ristrutturazione del campo di bocce del quartiere Papanice.
Ne da notizia l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota che evidenzia come il progetto iniziale che prevedeva la ristrutturazione dell'impianto sportivo, attraverso la posa in opera di infissi e pareti per renderlo fruibile anche nel periodo invernale, è stato integrato con la demolizione e la ricostruzione dei locali adibiti a servizi igienici.
"Ancora un segnale di attenzione da parte dell'Amministrazione Vallone per un quartiere importante della nostra città" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Emilio Candigliota.
Un progetto portato avanti in sinergia con l'intera giunta ed in particolare con l'assessorato allo Sport e l'assessorato alle Politiche Sociali.
"Un campo di bocce che può essere utilizzato tutto l'anno significa molto anche dal punto di vista dell'aggregazione sociale. Una struttura che rendiamo più che dignitosa per consentire alla gente di incontrarsi e di stare insieme"sottolinea l'assessore alle Politiche Sociali Filippo Esposito.
Sul tema dell'aggregazione si inserisce anche l'assessore allo Sport Claudio Molè: "il gioco delle bocce non è solo per gli anziani. Molti giovani praticano questo sport che alla città di Crotone ha dato anche molte soddisfazioni dal punto di vista dei risultati. Un buon campo di bocce è anche un occasione per far crescere il movimento sportivo anche in questa disciplina".
Il costo complessivo del progetto è di 40.000 dicui oltre 16.000 per la ristrutturazione dei locali servizi igienici.