Domenica 17 marzo, con inizio alle ore 17.00, presso il Centro Congressi Pitagora si svolgerà la ventesima edizione del Concorso Internazionale di danza " MARIA TAGLIONI " - Città di Crotone.
La manifestazione organizzata dall'Associazione Scuola di Danza " Maria Taglioni " con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Crotone, vede la partecipazione di circa quattrocento ballerini provenienti non solo dalla Calabria ma da tante altre regioni italiane.
Una pacifica e festosa "invasione" della città all'insegna della grande danza, di tanti giovani e giovanissimi, con famiglie al seguito, che amano il mondo della danza e credono nella validità formativa dei concorsi.
Direttore Artistico del concorso è Claudia Zaccari, la giuria è composta da: Mia Molinari, Fabrizio Santi, Dominique Portier e Claudio Scafidi.
Ai vincitori saranno assegnate borse di studio e targhe in argento realizzate dal maestro orafo Michele Affidato.
A tutti i partecipanti sono riservati stage gratuiti tenuti dai maestri componenti la giuria oltre che dall'insegnante e coreografo di danza contemporanea Pasquale Greco.
"Abbiamo con piacere espresso la nostra vicinanza alla scuola Maria Taglioni e siamo lieti di poter celebrare insieme i vent'anni di questo concorso che richiama a Crotone artisti provenienti da tante Regioni" dichiara l'assessore alla Cultura Antonella Giungata.
"Il concorso Internazionale è ormai una manifestazione consolidata e quest'anno abbiamo l'onore ed il piacere di affiancare il nome della nostra città ad un evento culturale di grande spessore" conclude l'assessore alla Cultura
L'ingresso per assistere a questo evento unico ègratuito.