Nella musica la svolta

 
Un momento della conferenza stampa
Un momento della conferenza stampa

Sta nella musica la chiave di volta per il cambiamento. E' l'auspicio contenuto nella proposta dell'amministrazione comunale "Crotone città della canzone d'autore" il cui programma è stato presentato stamattina nella sala consiliare.
Ad illustrare le iniziative della kermesse, che rientra nell'ambito dei "Progetti Integrati di Sviluppo Urbano (P.I.S.U.), realizzazione di eventi per la promozione e la valorizzazione del distretto culturale urbano", l'assessore alla Cultura Antonella Giungata e l'assessore allo Spettacolo Mario Megna.
Presenti la dirigente del Settore Programmi Urbani Complessi e Politiche Comunitarie Elisabetta Dominijanni, il Dirigente del Settore Cultura Vincenzo Scalera, il funzionario del Settore Cultura Domenico Falzetta. Presente, inoltre, il coordinatore degli interventi Bruno Palermo.
"Abbiamo allestito un programma di altissimo livello che comprende tre mesi di eventi di spessore che vedono coinvolti anche i quartieri della città perché è intenzione dell'amministrazione Vallone non trascurare nessuna realtà e dare modo a tuttii cittadini di poter partecipare" ha evidenziato l'assessore alla Cultura Antonella Giungata
"Una programmazione che vede il coinvolgimento di grandi stelle del panorama musicale ma anche di talenti locali perché l'amministrazione intende anch evalorizzare tanti giovani che potranno avere occasione di esibirsi e mostrare il proprio valore" ha dichiarato l'assessore allo Spettacolo Mario Megna.
Si parte il 13 febbraio con l'unica data calabrese del concerto di Raf "le ragioni del cuore".
Il 12 marzo il Palamilone ospita un artista completo: Massimo Ranieri con il suo "sogno e son desto".
Il 7 marzo in Piazza della Resistenza concerto di Chiara Ranieri e di Floriana Mungari, presenti alla conferenza stampa, "talenti locali" come è stato detto "solo perché nate a Crotone ma in realtà voci affermate già a livello nazionale"
Il 1 aprile, giorno di Pasquetta, la villa comunale apre le porte ai cittadini che oltre a godere dello spazio verde del complesso comunale potranno assistere al concerto degli "Strada Statale 107 bis"
Il 6 aprile in Piazza della Resistenza concerto degli Astiokena mentre il 10 aprile sulla Lega Navale concerto di Samuele Comite e dei Mascobado.
Un momento a parte nella conferenza stampa è stato dedicato alla presentazione del "7 Note Festival", un concorso dedicato a talenti musicali che avranno la possibilità di confrontarsi sui palchi allestiti nei quartieri cittadini (il 1 marzo a Piazzetta Padre Pio a Tufolo e il 21 marzo a Piazzetta S. Francesco). La finale del concorso, che prevede per il vincitore una settimana di stage con il grande paroliere Mogol, è in Piazza della Resistenza il 13 aprile.
"Crotone è uno dei tre distretti urbani premiati in Calabria attraverso la programmazione PISU. Un distretto che intendiamo promuovere con questa manifestazione che tiene conto delle peculiarità del territorio" ha sottolineato il coordinatore degli eventi Bruno Palermo.
Erano inoltre presenti alla conferenza stampa Maria Grazia Grande della Pro - Loco che affianca gli eventi e i rappresentanti della GF Entertainment che si è aggiudicata il bando per la realizzazione delle iniziative.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO