La scuola è di tutti!

 
Un momento della visita
Un momento della visita

 "Chi compie un furto in una scuola, lo compie a danno di tutti. Perché la scuola appartiene a tutta la comunità. Ed è tutta la comunità che unanimemente deve condannare questi episodi".
Sono le parole che il vice sindaco ed assessore alla Pubblica Istruzione Anna Curatola ha utilizzato nella sua visita alla scuola "Don Milani" che è stata oggetto di due furti nello spazio di pochi giorni da parte di ignoti.
L'assessore Curatola, nell'ambito del programma di incontri che intende tenere direttamente presso gli istituti di competenza comunale, ha voluto inserire come seconda tappa proprio la scuola Don Milani colpita di recente da questi vergognosi atti proprio per portare la solidarietà e la vicinanza dell'amministrazione comunale.
Accolta dal dirigente scolastico Giuseppe Alessio Cavarretta e dal corpo insegnante dell'istituto che sorge in una zona popolare della città l'assessore Curatola ha visitato le classi ed in particolare ai ragazzi che ha incontrato ha voluto lanciare il messaggio di reagire anche attraverso i propri pensieri, le proprie riflessioni ad atti compiuti da pochi ma che inquinano tutti gli sforzi che vengono fatti affinché il percorso scolastico possa svolgersi regolarmente.
Una scuola, la Don Milani, alla quale l'assessore Curatola è legata anche da ragioni affettive essendo il primo istituto cittadino presso il quale ha cominciato la sua attività di docente.
"Oggi ritorno da assessore alla Pubblica Istruzione, ma soprattutto con la consapevolezza che questa scuola rappresenta tantissimo per questo quartiere e che episodi vergognosi come quelli dell'altro giorno non fermeranno l'azione di chi svolge una attività meritoria" ha proseguito l'assessore Curatola
L'assessore ha anche evidenziato che questi incontri non hanno solo la valenza di un contatto diretto con la realtà scolastica ma danno anche modo di conoscere sul campo quelle che sono le problematiche dei singoli istituti e consentire una adeguata programmazione da parte dell'amministrazione Vallone rispetto ai bisogni evidenziati.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO