"I naturali rapporti istituzionali tra Enti, approfondendo successivamente la conoscenza con le persone che le rappresentano finiscono anche per diventare rapporti di stima ed amicizia"sono le parole con le quali la Vice Sindaco Teresa Cortese ha salutato il Comandante della Capitaneria di Porto di Crotone Nicola Freda che lascia la città a seguito del suo collocamento a riposo.
Il vice sindaco Cortese, stamattina, ha ricevuto nella casa comunale il Comandante Freda, arrivato a Crotone nel settembre 2010, ed il nuovo comandante della Capitaneria Antonio Ranieri.
Con la Vice Sindaco, che ha salutato anche a nome del sindaco Vallone, impegnato fuori sede, i due ufficiali era presente l'assessore alla viabilità Francesco Stabile.
Nel corso dell'incontro, durato circa un'ora, la Vice Sindaco e il Comandante Freda hanno ricordato gli ottimi rapporti istituzionali tra i due enti improntati sul comune principio di diffondere la cultura del mare e di operare per la sua tutela.
Su questa linea di continuità di comuni intendimenti intende operare il nuovo comandante Antonio Ranieri.
Ranieri, proveniente da Reggio Calabria, è stato tra i più giovani Capitani di Vascello d'Italia.
Ha già una lunga esperienza maturata a Salerno, Vibo Valentia, Gioia Tauro, Manfredonia e Reggio Calabria.
Nel dare il benvenuto al neo comandante Ranieri, la Vice Sindaco Cortese ha assicurato la massima collaborazione istituzionale da parte del Comune di Crotone.