E' stato accolto nella casa comunale il maratoneta della pace, Aldo Maranzina, nella tappa crotonese del suo percorso "Vivere da Campioni", oltre seimila chilometri da percorrere a piedi in 133 giorni nel nome dell'Italia Unita.
Partito da Verona, Aldo Maranzina, sta realizzando la maratona in solitaria più lunga per chilometri e per durata.
Percorrerà in totale 6000 Km per arrivare, dopo aver toccato tutte le Regioni, in Piazza S. Pietro a Roma.
Nel corso della tappa calabrese Maranzina ha voluto portare il suo messaggio di pace anche alla città di Crotone.
Nella sala giunta Aldo Maranzina è stato salutato dal Vice Sindaco Teresa Cortese, dall'assessore allo Sport Claudio Perri e dall'assessore allo spettacolo Francesco Stabile ai quali ha illustrato le finalità della sua impresa che non è solo sportiva ma ha un risvolto morale e sociale.
Maranzina, atleta di 65 anni che corre con una protesi nell'anca, intende dimostrare che lo sport può unire a tutte le latitudini.
Un uomo tenace, che non a caso è stato definito un simbolo dell'Italia che non si arrende e un riferimento per tutte le persone in difficoltà.
Inoltre è "accompagnato" nel suo viaggio da numerose associazioni che intendono, attraverso l'atleta, far conoscere i loro progetti sociali all'intera nazione.
Gli amministratori hanno ringraziato Maranzina per la visita e per il messaggio di pace e solidarietà che ha inteso estendere a tutta la comunità di Crotone.