Ha preso il via ieri pomeriggio "Il Paniere delle Produzioni Tipiche" il percorso nel gusto crotonese promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con il GAL Kroton, L'ATP- Coordinamento Educazione Fisica, l'ASP Magna Grecia, l'ARSSA, la Camera di Commercio, CIA, Coldiretti, Acli Terra, APZ , Confagricoltura e Fondazione Terina in occasione delle Festività Mariane.
Un vero è proprio viaggio che, quanti si porteranno in Piazza della Resistenza e su Corso Vittorio Veneto dove sono allestiti gli stand, faranno nel sistema alimentare locale.
La proposta che viene presentata ai visitatori non è soltanto basata sulla promozione e degustazione delle tipicità locali ma anche sulla conoscenza del prodotto e delle filiera che lo porta dalla produzione alla tavola.
Già nei primi momenti dell'apertura degli stand le produzioni esposte, tipiche della filiera agroalimentare crotonese hanno destato l'attenzione e la curiosità dei visitatori.
Una particolare attenzione viene dedicata ai cardini della dieta mediterranea come pane, pasta, olio di oliva .
L'Assessore alle Attività Produttive Anna Melillo che sta curando gli eventi, numerosi, che si stanno svolgendo durante il mese di Festività Mariane invita la cittadinanza a frequentare nei prossimi giorni, fino al 19, gli stand per avvicinarsi alle produzioni locali e sostenere in questo modo anche gli sforzi che vengono compiuti dai produttori per mettere sulle tavole dei consumatori prodotti genuini e di qualità.