Il giovedì dei ragazzi

 
Alcune delle lettere inviate al sindaco
Alcune delle lettere inviate al sindaco

Parte l'iniziativa "Il Giovedì dei ragazzi".
La Giunta Comunale ha deciso di istituzionalizzare un giorno in cui la casa comunale diventa ufficialmente dei ragazzi delle scuole di Crotone.
L'iniziativa è promossa dall'Assessore alla Pubblica Istruzione Teresa Cortese.
"L'amministrazione comunale ha, da tempo, avviato un percorso di coinvolgimento diretto degli alunni delle scuole elementari e medie nella vita amministrativa della città" dichiara l'assessore alla Pubblica Istruzione.
"Più volte abbiamo avuto ospiti nella casa comunale i piccoli cittadini con i quali abbiamo dialogato non solo sul sistema organizzativo della macchina comunale ma soprattutto approfondito temi fondamentali come l'educazione civica o il rispetto dell'ambiente" prosegue la Cortese.
 "Abbiamo deciso" prosegue il Vice Sindaco e assessore alla Pubblica Istruzione "di continuare a confrontarci con loro. Quale miglior modo se non quello di incontrarli, periodicamente, nella casa comunale insieme ai loro insegnanti e dirigenti scolastici"
Ogni giovedì mattina, secondo un calendario che sarà concordato con i dirigenti scolastici il sindaco, l'assessore alla pubblica istruzione, la giunta comunale saranno a disposizione per incontrare gli alunni direttamente nella casa comunale.
L'amministrazione ha chiesto a tutti i dirigenti scolastici di dare la propria adesione all'iniziativa e al fine di ottimizzare la logistica delle visite di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica comunicazione@comune.crotone.it o inviando un fax al numero 096221601 con i relativi riferimenti telefonici specificando le classi di alunni eventualmente interessate.
"Nel corso degli incontri negli anni scorsi" dichiara il Sindaco Peppino Vallone " i ragazzi non sono stati spettatori ma hanno avuto modo di esprimere le proprie idee dimostrando grande partecipazione"
"Conservo con grande orgoglio le lettere che i giovani alunni mi hanno indirizzato. Lettere che esprimevano concetti semplici ma efficaci, forti di una freschezza e di una sensibilità che solo ai giovani appartiene" aggiunge il sindaco.
"Il giovedì" conclude Vallone "nella la casa comunale di Crotone si vivrà realmente il giorno dei ragazzi"
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO