Noi per l'Italia Unita: la festa è cominciata

 
Cerimonia del 150° anniversario dell'Unità d'Italia
Cerimonia del 150° anniversario dell'Unità d'Italia

La festa è cominciata.
Ed è cominciata nel migliore dei modi nel segno dello sport e dello stare insieme.
Al Palakro si sono ufficialmente aperte le celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia con il Torneo Tricolore.
Il primo degli appuntamenti che il tavolo istituzionale, coordinato dalla Prefettura di Crotone al quale partecipano il Comune di Crotone e altri Enti ed Istituzioni del territorio, ha proposto alla cittadinanza per celebrare la ricorrenza.
Il Prefetto di Crotone Vincenzo Panico, il Sindaco Peppino Vallone e il Presidente del Coni Provinciale Claudio Perri hanno aperto la manifestazione che ha riunito sul parquet del Palakro il meglio dello sport crotonese di tutte le discipline.
"E' bellissimo cominciare le celebrazioni del centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia con i giovani" ha detto il Sindaco Vallone
"Giovani erano coloro che hanno combattuto per l'Unità d'Italia, giovani siete voi che con il vostro entusiasmo colorate questa serata così particolare".
"Avere scelto di aprire le celebrazioni con un torneo di sport di squadra è un ulteriore segnale che non è da soli ma insieme che si costruisce un percorso positivo verso il futuro" ha concluso il Sindaco.
Dopo il saluto alla Bandiera ed l'Inno Nazionale il Prefetto Panico ha aperto ufficialmente il Torneo Tricolore che si svolge stasera e domani e che vedrà impegnate squadre di basket, pallavolo e pallamano.
Un altro appuntamento importante è per domani alle ore 15.00 presso il Piazzale della Chiesa di S. Maria a Farina per la partenza della Maratona Tricolore che attraverserà tutta la città per concludersi al Piazzale della Lega Navale.
 



 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO