La città come laboratorio

 
La città come laboratorio
La città come laboratorio

Porte aperte ai cittadini del Comune di Crotone nel segno del dialogo e della partecipazione alla vita amministrativa.
Questa volta è toccato ai genitori degli alunni dell'Istituto Compresivo Alcmeone che nell'ambito del progetto "le città come laboratorio" previsto dal programma operativo nazionale 2007-2013 sono stati ospiti nella casa comunale.
E' stato il Sindaco Peppino Vallone ad accogliere i partecipanti dopo che gli stessi hanno effettuato una visita alla sala Consiliare, alla Sala Giunta e alla Galleria dei Sindaci guidati dall'Assessore alla Cultura Silvano Cavarretta.
Al Sindaco i genitori ed i tutor del corso hanno illustrato le finalità del progetto basato sullo svolgimento di laboratori di comunicazione che coinvolgono tanto gli alunni quanto i genitori.
I ventidue genitori, in questa fase, entreranno in contatto con la storia e con le istituzioni della città.
La visita al Palazzo del Comune, secondo quanto illustrato dai tutor, si inquadra nell'ottica di una maggiore consapevolezza di sè da raggiungere anche attraverso la conoscenza della realtà che ci circonda.
Il Sindaco Vallone si è detto lieto della visita auspicando un sempre maggiore coinvolgimento di cittadini nella vita amministrativa della città.
 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO