La Giunta Comunale ha approvato il progetto per la sistemazione della strada interpoderale del villaggio rurale Iannello.
Un programma di centomila euro per consentire un migliore accesso al villaggio attraverso la sistemazione della strada.
Il progetto prevede anche la ricostruzione del muro di contenimento della piazzetta dell'antico borgo agricolo, dell'opera di salvaguardia della strada esistente nonché la realizzazione di tutte quelle strutture capaci di garantire la sicurezza del transito pedonale ed dei mezzi destinati all'agricoltura.
Sono previsti, in particolare una serie di sottoservizi per lo smaltimento delle acque piovane.
L'intervento del Comune si inserisce nell'ambito del programma PIAR (Progetti Integrati per le aree rurali) ed è stato messo in campo con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita in una zona agricola che particolarmente necessita di interventi infrastrutturali.
La giunta ha approvato, inoltre, il progetto per la realizzazione della rete fognaria di Contrada Cipolla.
Oltre centodiciottomila euro per un'opera destinata a completare la rete fognaria della contrada che assume un importanza notevole sia dal punto di vista ambientale che igienico - sanitario.
"Due progetti rilevanti che sottolineano l'attenzione dell'amministrazione Vallone per le contrade" dichiara l'assessore ai Lavori Pubblici Domenico Mellace
"Il primo, quello che riguarda Iannello, destinato al recupero ed alla valorizzazione di tipico borgo agricolo a sostegno anche degli addetti alla agricoltura" prosegue l'Assessore ai Lavori Pubblici.
"Il secondo che riguarderà Cipolla, che dirama la rete fognaria a tutta la contrada ponendola al servizio di tutta la zona" conclude Mellace