Rivedere la struttura del lungomare per restituirne il ruolo di biglietto da visita della città.
E' quanto si pone al centro del proprio lavoro l'assessore ai lavori pubblici Domenico Mellace che nei giorni scorsi ha effettuato una serie di sopralluoghi con l'ausilio di tecnici comunali per rilevare le criticità del lungomare cittadino.
"Una delle prime problematiche evidenziate" dichiara l'assessore Mellace "è quella relativa alla illuminazione a livello stradale. Per intenderci quella concernente le sfere in pietra disposte lungo tutto il percorso".
"Non esprimo giudizi estetici" aggiunge l'assessore Mellace "anche se a molti quelle sfere fanno arricciare il naso. Quello che abbiamo rilevato con i tecnici è la pericolosità creata dai continui atti vandalici."
"Molti degli impianti sono stati divelti ed alcuni addirittura gettati sulla spiaggia" prosegue Mellace "I fili lasciati a cielo aperto possono rivelarsi pericolosi".
"Abbiamo deciso di chiudere temporaneamente la linea elettrica che attraversa la parte pavimentata" aggiunge Mellace "per evitare pericoli soprattutto ai bambini che passeggiano sul lungomare, mentre resterà attiva l'illuminazione dei lampioni posti sul percorso".
"Un piccolo disagio" prosegue l'assessore "dovuto anche all'assenza di senso civico di alcuni che scambiamo il lungomare per una pista di bowling".
"Ma questa è anche l'occasione per fare il punto sulla necessità di rivedere la struttura del lungomare che necessità di interventi immediati per renderla più funzionale" dichiara Mellace.
"In accordo con il Sindaco, nella programmazione dei PISU sono stati previsti oltre tre milioni di euro che consentiranno non solo il rifacimento della struttura preesistente ma anche di proseguire i lavori verso Capocolonna dando dignità anche a quella parte di lungomare" conclude Mellace