Si è tenuto nella Sala Consiliare del Comune di Crotone il primo incontro di tutti gli stranieri non comunitari che hanno aderito al progetto "Incubatore Virtuale" promosso dall'Amministrazione Comunale in collaborazione con la Regione Calabria.
I lavori sono stati introdotti dall'Assessore Comunale all'Identità Silvano Cavarretta, il quale ha auspicato che da questo progetto possa nascere una migliore convivenza sociale e sostenendo che questi progetti sottolineano la tradizionale accoglienza di questa città, da sempre sensibile all'ospitalità ed alla solidarietà concreta.
Erano presenti tutti i componenti del gruppo di lavoro, costituito dal Dirigente di settore Vincenzo Scalera, dai funzionari Franco Valerio e Domenico Falzetta e da tutti i professionisti designati che hanno ben illustrato quanto programmato nei vari corsi per la realizzazione di tale progetto.
Il Consigliere Comunale delegato all'Emigrazione ed Immigrazione, Francesco Pesce nel suo intervento, si è soffermato sull'importanza e valenza dell'iniziativa finalizzata a promuovere una più decisa convergenza economica e culturale tra i paesi del mondo.
L'incontro si è concluso con l'avvio effettivo dei corsi che inizieranno a partire dal prossimo mercoledì presso la Sala della Cultura.