Un intervento di recupero deciso quello effettuato allo storico pozzo di piazza Duomo.
Intervento testimoniato attraverso una sequenza fotografica, realizzata dai tecnici del Comune, che segue, passo dopo passo, la situazione ante e post.
Un pozzo che si era trasformato in una vera e propria sentina "arricchita", a causa dell'inciviltà di pochi, di immondizia di vario genere.
Il pozzo, rivenuto qualche tempo fa durante i lavori di riqualificazione di Piazza Duomo, risale al XIII secolo.
Essendo stata manomessa la protezione provvisoria ma soprattutto essendo stato trasformato in un ricettacolo di immondizia il pozzo, l'amministrazione ha provveduto ad un immediata pulizia e al rifacimento ex novo della copertura.
Allo stesso tempo sono stati già avviati i contatti con la soprintendenza per i beni archeologici per concertare un progetto di valorizzazione del bene archeologico.
"Un intervento" dichiara l'assessore alla Vivibilità Antonella Rizzo "che testimonia l'attenzione che l'amministrazione Vallone riserva alla tutela ed al recupero dei beni archeologici della città."
"Naturalmente, auspichiamo che il senso civico prevalga, in attesa del completamento dell'intervento" aggiunge l'assessore Rizzo