L'8 e 9 maggio prossimi la Sala Consiliare del Comune di Crotone ospiterà la rassegna "Culture e Società".
La due giorni è organizzata dalla associazione culturale "Le Arnie" in collaborazione con l'amministrazione comunale con il contributo in particolare dell'assessore all'Identità - Silvano Cavarretta e del consigliere comunale delegato all'immigrazione Francesco Pesce.
Il programma prevede sabato 8 maggio alle ore 18.00 una sezione dedicata a "Territorio, Identità, contraddizioni e vulnerabilità sociale".
Dopo i saluti del Sindaco Peppino Vallone, i lavori saranno introdotti dal Gaetano Schicchitano Presidente dell'associazione Le Arnie sul tema "cultura e società".
Il Prof. Pietro Fantozzi dell'Unical di Cosenza relazionerà su "contraddizioni socio - culturali nel territorio e nel mezzogiorno", la prof. Laura Corradi dell'Unical interverrà su tema "Diversità - Culture di genere e politica della differenza".
Interverranno l'assessore all'Identità Silvano Cavarretta, il consigliere delegato all'immigrazione Francesco Pesce, Nicola Marino e Giuseppe Condello dell'associazione le Arnie. Il dibattito è moderato da Anna Torchia.
Domenica 9 maggio alle 18.00 incontro con la poetessa libanese Joumana Haddad che sarà intervistata da Giuseppe Parisi. Interventi di Laura Corradi.
Il Comune ha condiviso con particolare attenzione le finalità dell'associazione culturale Le Arnie che assegna alla cultura letteraria una posizione centrale.
Associazione che ispira la sua azione in primo luogo alla creazione e fruizione della cultura in funzione sociale.