1.350.000 euro per il recupero degli alloggi del centro storico

 
Recupero alloggi centro storico
Recupero alloggi centro storico

Ammontano 1.348.487,73 le risorse di cui usufruiranno i cittadini che hanno fatto richiesta al Comune di Crotone  per il recupero di alloggi di proprietà privata ubicati nel centro storico cittadino.
Sono state sessantadue le domande di partecipazione al Bando predisposto dal Comune di Crotone che permetterà ai proprietari di abitazioni ricadenti nel centro storico di accedere ai fondi previsti dalla legge regionale n. 19 del 12 giugno 2009.
Le graduatorie degli aventi diritto sono state approvate oggi con delibera della Giunta Comunale, su proposta dell'Assessorato ai Tempi.
Al Comune di Crotone, così come previsto dal bando, sono pervenute nove domande per interventi finalizzati ad alloggi da cedere in locazione e cinquantatre domande per interventi finalizzati al recupero di alloggi che dovranno essere abitati dal richiedente.
E' di 191.998,10 € il finanziamento previsto per interventi finalizzati ad alloggi da cedere in locazione e di  1.156.439,63 € quello per interventi finalizzati al recupero di alloggi che dovranno essere abitati dal richiedente.
Tutti gli alloggi che saranno recuperati, sono stati costruiti, così come previsto dalla normativa in conformità allo strumento urbanistico comunale.
La  graduatoria, stilata secondo i criteri espressi dal bando, sarà trasmessa alla Regione Calabria, per l'erogazione dei fondi.
Queste risorse non soltanto consentiranno ad alcuni proprietari di immobili del centro storico di effettuare interventi che finora non hanno potuto affrontare ma serviranno, naturalmente, a rivitalizzare ancor di più il centro storico cittadino.
 
Link alle graduatorie

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO